I risultati di Beppe Grillo

Secondo Beppe Grillo finira così:

---------------------------------------------------------------------------------------------
Camera:

- Sinistra Arcobaleno 43
- PD 180
- Italia dei Valori 20
- SVP 3
- UDC 32
- PDL 293
- Lega Nord 41
- MPA 6

I 12 deputati eletti all'estero con preferenza diretta non sono stati conteggiati.

Qui i nomi
---------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------
Senato:

L'attribuzione dei seggi per partito è stata fatta sulla seguente ipotesi:

- Sinistra Arcobaleno 14
- PD 126
- Italia dei Valori 6
- SVP 3
- UDC 3
- PDL 146
- Lega Nord 12
- MPA 3
- Autonomie Liberté Democrazie 1
- Associazione italiana Sud America 1

All'elenco vanno aggiunti 7 senatori a vita.

Qui i nomi
---------------------------------------------------------------------------------------------

In definitiva il risultato che tuti aspettiamo è 161 (146+12+3) senatori al PDL, gli altri sono 161(14+126+6+3+3+1+1+7), mentre per la camera come già sapevamo non ci saranno problemi.

Se questo calcolo è vero allora dobbiamo ipotizzare il seguente scenario:
contando qualche voltagabbana dell'ultim'ora il PDL avrà 1 o 2 senatori di vantaggio a questi và tolto il presidente del senato che Berlusconi ha detto non darà all'opposizione.
A questo punto Berlusconi per correttezza verso le sue battaglie contro i senatori pannoloni e stampelle chiederà e accetterà il voto dei senatori a vita? Ma soprattutto dopo che questi sono stati insultati nell'ultima legislatura in tutti i modi possibili e immaginabili saranno disposti a darglielo (un calcio in c...)?

Sarebbe interessante vedere la suddivisione regionale per capire, secondo beppe grillo, quali sono le regioni andate all'uno e all'altro schieramento. Questo si potrebbe fare leggendo i nomi degli eletti, ma onestamente a questo punto conviene aspettare i dati reali di lunedi/martedi.

hai perfettamente ragione

è una grande vittoria e per fortuna molti italiani non hanno rifatto lo stesso errore del 2006! mi spiace per Karma e il suo caro veltroni,ma ora è così.

ciao

Autocritica?

Alla luce dei risultati probabilmente ho sbagliato alcune valutazioni.Neanche di molto perchè pronosticavo una vittoria di Berlusconi alla camera e un quasi pareggio al senato, invece forse c'è andato più vicino Beppe Grillo che invece che un vantaggio di 2 o 3 seggi gliene dava uno di 4 o 5. Nel quadro politico cambia poco perchè rende determinante la lega come previsto.
I numeri definitivi li sapremo domani. Quello che mi pare confermato è che la calderoli si è rivelata una bomba imprevedibile. Ha fatto scomparire la sinistra arcobaleno cosa che nessuno aveva previsto. Si è confermata però una legge antidemocratica e liberticida perchè ha assegnato il governo del paese ad una minoranza del 45% contro il volere della maggioranza del 55% circa dei votanti e ha portato una cinquantina di pregiudicati in parlamento. Più che col prossimo governo dobbiamo prendercela quindi con una legge assurda, fatta per fregare gli elettori.
Certamente poi è illuminante il fatto che le elezioni sono state vissute dai sostenitori del popolo senza libertà come una specie di derby in cui chi perde è uno sfigato e non uno che rapprenta una parte del paese (e per giunta quella parte che rispetta i valori di democrazia e legalità).
Quanti sono questi idioti lo sapremo con certezza domani, ma già adesso possiamo dire che sono tra i 12 e i 13 milioni. Veramente pochi rispetto ai 50 milioni di Italiani.
E' contemporaneamente un buon segno e una pessima premessa se consideriamo che hanno avuto il potere di decidere per tutti.

Purtroppo è finita così...

Tanti auguri a Silvio Berlusconi,
ma molto di più agli italiani, il risultato naturalmente non mi piace ma devo accettarlo, ahimè.
Per quanto riguarda i risultati benchè siano consolidati alla camera aspettiamo i risultati di Lazio e Liguria per vedere l'entità della sconfitta del PD, e della vittoria del PDL.
I risultati ad ora danno ragione al post di Yoda77 che pronosticava 165-167 senatori, mentre danno torto a karma che ne assegnava 158, tuttavia il risultato finale potrebbe avvicinarsi al pronostico di Beppe Grillo aspettiamo e vedremo.

PUOI CALCELLARLO IL PRONISTICO DI GRILLO....

Ragazzi ma non ne avete azzeccata una.

IMPARATE LA LEZIONE

No, non posso

E' un pronostico e resta là insieme agli altri.
Vorrei cancellare tutti i miei post e lasciare tutti i tuoi post che come ti ho già detto apprezzo molto per la profondità di pensiero e per la capacità di sviluppare un ragionamento.
Tuttavia per il momento ho deciso di soprassedere, naturalmente quando ci sarà l'annuncio dal balcone di P.za Venezia non farò, come te, mancare il mio appoggio.
Resto naturalmente dubbioso su una maggioranza che al sud appoggia ed è appoggiata dalla mafia e al nord grida alla secessione e ai fucili ma me ne farò una ragione visto che mi ha garantito l'abolizione dell'ICI e del bollo auto.

P.S. C'ho ripensato non andrò in P.za Venezia, vacci tu e grida anche tu per me preferisco stare all'opposizione 5 o anche 10 anni piuttosto che vergognarmi davanti ad una foto di Falcone e/o Borsellino.

tipico

come sia nato ok, ma karma dichiarava proprio che forza italia non ha uno statuto. ma del resto è tipo da voi criticare e cambiare ogni volta le carte in tavola.Ma ora non ci sono problemi di questo tipo, berlusconi è vincitore,veltroni NO. arrivederci.

SEI UNO SFIGATO KARMA

continua a girare la frittata come vuoi,ma ti contraddici sempre,...non ha uno statuto,....si ha uno statuto....!
sei patetico karma, fai quasi pena , e sarà sicuramente anche una tua colpa se il tuo amato veltroni non sarà al governo,siete solo capaci di criticare e offendere.

2+2

riporto dal tuo post la parte che tu steso hai prelevato dal post di karma.tra virgolete "" ho messo il partito così forse riesci a fare 2+2

Si ha letto bene "Polpolo senza libertà" è il nome giusto per un partito inventato senza consultare la sua base, senza una sede dove andare a dire la propria, senza la possibilità di scegliere candidati onesti perchè imposti dall' alto, senza congressi, senza strutture, senza democrazia interna, senza dirigenti, "senza statuto".

Questa non è affatto democrazia.
ma del resto forse non sa che "nello statuto di forza italia c'è scritto" che ai congressi il voto dei dirigenti nominati da Berlusconi vale 50 quello dei semplici iscritti 1. Se non ci crede vada sul loro sito e si legga "lo statuto".

nn ti smentisci mai.....

nn ho bisogno di citare percheè leggo con attenzione e ricordo
bene ciò che leggo.
Karma ha sempre contestato il fatto che il PsL sia un finto partito privo di qualunque statuto.
Mentre Forza italia ha si uno statuto ed è in questo statuto che si dice che il voto dei consiglieri nominati da berlusconi vale 50 e quello degli iscritti 1.
Ma daltronde ormai diamo tutti per assodato che la lettura dei post degli altri nn sia il tuo forte.
Ma nn ti preoccupare,continua così, sebbene si preannunci una sconfitta anche superiore a quelle che erano le mie aspettative,sicuramente noi saremo qui a commentare le gesta del cavaliere in doppiopetto blu,aspettando di vedere quanti mesi riuscirà a governare con una maggioranza minata da (forse) 23 senatori della lega.
Ma queste sono solo elucubrazioni,il futuro ci dirà......

Non sono d'accordo (purtroppo)

Credo, infatti, che nonostante le contraddizioni interne, riusciranno a governare per tutta la legislatura.
Non oso pensare quale Italia ne uscirà. Un giorno se ne renderanno conto anche i molti che hanno votato per la nuova maggioranza.
Poi, certo, spero di sbagliare, spero che ne venga fuori una destra europea e che si possa discutere solo di scelte politiche che non si condividono.
Ma, dato il precedente, si tratta di una speranza ridotta al lumicino...

Governo a tempo

Non bisogna assolutamente dimenticare che questo parlamento e il governo che esprimerà sono (quasi) legittimi solo fino al referendum del prossimo anno.
Poi dovrà finire la storia del 45% che governa contra il 55% che sta all' opposizione altrimenti non potremo più chiamarci una democrazia.

governo a tempo

sono daccordo con karma,infatti il nuovo governo non si potrà di sikuro svincolare dal referendum, e qui che nascono i problemi maggiori per la PsL.
La lega vuole delle cose ben precise,vedi la riforma fiscale e la soluzione del problema malpensa come dicono loro.
E di sicuro come già fatto nel 94 la lega vuole tutto e subito.
Dipenderà molto o tutto dai primi 6 mesi di governo.

tuttavia

Occorre considerare che la lega ha raggiuntio l' 8% se anche passasse il referendum non sarebbe cancellata come rischiava prima ma solo ridimensionata.
Penso quindi che Berlusconi si guarderà bene dal fare le riforme del parlamento che rischierebbero di spaccare la sua coalizione.
SE è furbo accetterà di tornare al voto dopo il refrendum anche se questo dipenderà dalle pretese di Fini e dai grandi sconfitti di oggi: casini e la sinistra estrema.

KARMA SEI UN FALSO.LEGGETE TUTTI!!!!

E' vero
Inserito da karma il Dom, 13/04/2008 - 9:52pm
Stavolta ha ragione, ci sono tanti partiti.
quello che però forse non ha ancora chiaro è che tutti i partiti di destra, di centro e di sinistra sono democratici meno uno: quello di Berlusconi.
Arrivando ora forse le sembra una conclusione drastica, ma se si rilegge le centinaia di interventi degli ultimi 2 mesi vedrà che si tratta di una convinzione maturata attraverso una riflessione collettiva a cui hanno contribuito decine di persone, tra cui, col loro pessimo esempio anche dei simpatizzanti del popolo senza libertà.
Si ha letto bene Polpolo senza libertà è il nome giusto per un partito inventato senza consultare la sua base, senza una sede dove andare a dire la propria, senza la possibilità di scegliere candidati onesti perchè imposti dall' alto, senza congressi, senza strutture, senza democrazia interna, senza dirigenti, senza statuto. Un partito di servi e non di cittadini.

» padre | rispondi

il voto è libero
Inserito da karma il Dom, 13/04/2008 - 9:23pm
quindi voti come crede anche se ci vuole un bello stomaco per votare un pregiudicato golpista come Berlusconi.
Su una cosa lei ha torto: Fino a prova contraria in Italia c'è la democrazia.
In democrazia la maggioranza in parlamento va a chi prende il 50% dei voti più uno. Con la legge di Berlusconi invece non è più così e se per caso vincesse ad esempio col 48% dei voti avrebbe più deputati degli altri che hanno preso il 52%. Questa non è affatto democrazia.
ma del resto forse non sa che nello statuto di forza italia c'è scritto che ai congressi il voto dei dirigenti nominati da Berlusconi vale 50 quello dei semplici iscritti 1.
Se non ci crede vada sul loro sito e si legga lo statuto.

» padre | rispondi

Il nostro bel comunista che si fa tanto bello, è un emerito FALSO come le cose che scrive, guardate un pò questi 2 post qui sopra,scritti da lui, che ho incollato qui:
sul primo,con la sua grande faccia tosta da falso comunista, che si farebbe bruciare piuttosto che vorare BERLUSCONI, scrive CONVINTO che FORZA ITALIA non ha nemmeno uno STATUTO (E si che le sue fonti informative,come lui più volte mi ha risposto,erano SICURE)sul secondo post invita con il suo bel modo da comunista falso, di leggere lo stuto di FORZA ITALIA.
alle 9:23 ci scrive di leggere lo statuto,alle 9:52 ci dice che forza italia non ha uno statuto...santo cielo, in meno di mezz'ora già si è dimenticato quello che ha scritto,ma allora tutti i suoi blog sono certamente credibili....VERO KARMA????????????
SEI DA MANDARE A STRISCIA LA NOTIZIA (....mediaset)
MA A PRESO TUTTI PROPRIO PER IDIOTI?? SI E' AUTOCONVINTO CHE NESSUNO SAPPIA LEGGERE,MA MEGLIO COSI',KARMA,CI HAI PORTATO IL CLASSICO ESEMPIO DI COME SIETE VOI COMUNISTI,FALSI,CATASRTOFICI,E IMBECILLI! IO SPERO VERAMENTE CHE SILVIO CI LIBERI DA GENTE COME VOI,FAI TRISTEZZA KARMA,TI STAI VERAMENTE ANNEGANDO NELLA TUA STESSA MERDA!!!!

Oggi 14 aprile 2008 cade il muro di Berlino italiano

salisburgo non infierire su karma, non vedi che ha subito uno choc dal quale non si riprenderà tanto facilmente?

In fondo fa parte di quella massa di plagiati che ancora vede quel mondo distorto e immaginario dipinto dalla sinistra.
Ci metterà anni a svegliarsi e a capire la realtà che lo circonda... ;-)

Oggi, 14 aprile 2008 si sono estinti i comunisti italiani, è caduto il muro di Berlino italiano! Dovremmo fare il 14 aprile festa nazionale!

Cantonata da Napoletone a Waterloo

Caro salisburgo,
mi sembra evidente che in un post ci si riferisca al PDL o partito del predellino, che come ben saprà è "nato" in piazza San Babila senza nessun congresso, statuto, votazione etc. a meno che non pensi anche lei come molti altri che sia un semplice accordo elettorale fra FI e AN.
Mentre nell'altro post ci si riferisce a Forza Italia il quale come partito effettivo ha avuto la nomina dei suoi dirigenti, l'approvazione dello statuto etc..

Povero salisburgo

Gli hanno consigliato in tanti di curarsi. Io gli ho anche consigliato di leggere attentamente prima di scrivere, ma sembra proprio tutto inutile.
Ci tocca usarlo come esempio di sostenitore di Berlusconi mentecatto.
Si fa del male da solo e mi dispiace.
Si ha letto bene Polpolo senza libertà è il nome giusto per un partito inventato senza consultare la sua base, senza una sede dove andare a dire la propria, senza la possibilità di scegliere candidati onesti perchè imposti dall' alto, senza congressi, senza strutture, senza democrazia interna, senza dirigenti, senza statuto. Un partito di servi e non di cittadini. Confermo Il popolo senza libertà non ha uno statuto.
ma del resto forse non sa che nello statuto di forza italia c'è scritto che ai congressi il voto dei dirigenti nominati da Berlusconi vale 50 quello dei semplici iscritti 1.
Se non ci crede vada sul loro sito e si legga lo statuto.
Confermo anche questo, Forza Italia invece uno statuto ce l' ha e fa veramente schifo.
Confermo anche che Salisburgo è uno zombie che non dovrebbe votare per infermità mentale infatti non sa niente del partito per cui dice di voler votare, Il solo fatto che non venga cacciato per idiozia dal partito di Berlusconi dimostra che è un partito formato da idioti.

Affluenze ore 22:00

Dato definitivo ore 19:00 (differenza -3.473% )

2006 -> 48,689%
2008 -> 52,162%

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

-3% circa alle ore 22:00 ma in aggiornamento, qui.

-4% circa alle ore 22:09 ma in aggiornamento, qui.

Affluenze ore 19:00

-3% circa alle ore 19:00 ma in aggiornamento, qui.

Ottimo segno

Tendenzialmente con l'affluenza bassa è la destra che perde. Tuttavia non salterei ad una simile conclusione.
Dal punto di vista puramente matematico invece l'affluenza bassa favorisce il raggiungimento delle soglie del 4% alla camera e dell' 8% al senato.
Sapete tutti cosa vuol dire.

Forse è un buon segno, con prudenza

In effetti l'affluenza bassa può voler dire molte cose. Però ricordo che Berluscono, alle scorse elezioni, riuscì in una sorta di chiamata alle armi che non gli è riuscita questa volta. Noto, poi, che nei dati comunali l'affluenza è quasi uguale a quella del 2006 a Catania e Palermo, dove, verosmilmente, l'elettorato di destra è più coeso, il che confermerebbe che dove l'affluenza è in calo può esserci una perdita di consensi per il psl.
Però mi rendo conto che fare previsioni su queste basi è davvero aleatorio.

Purtroppo

io non sono così sicuro di un'interpretazione favorevole; potrebbe calare l'affluenza del centrosx per i delusi dalla caduta del governo.

stiamo alla matematica

se votano in 100.000 per prendere l' 8% devo trovare 8000 sostenitori, se invece vota il 3% in meno posso farcela con 7760 voti. Per un piccolo partito che ha forte senso di appartenenza tra i suoi il calo di votanti è ininfluente, e probabilmeente si spalma soprattutto nei partiti che superano il 30% perchè più soggetti ad oscillazioni.

Mah....

Scusate ragazzi, sarò il signor nessuno ma dai calcoli che ho fatto io, almeno 158 seggi andranno alla PDL e gli altri divisi tra tutte le altre forze, con almeno 6 a Casini, e senza contare gli eletti all'estero. Dunque un pareggio appare improbabile, visto che Prodi ha governato con 158 senatori, "compresi" gli eletti all'estero, senza speranza di poter coinvolgerne altri, e non fosse stato per il magistrato casertano avrebbe concluso la legislatura tranquillamente.
Vincerà Berlusconi e tra l'altro non vedo cosa ci sia di così terribile, visto che ha già governato 5 anni nei quali non mi sembra che sia mancata la libertà.
Se litigate così acremente tra voi mi fate pensare che più che simpatizzanti siete tesserati o peggio stipendiati dall'uno o dall'altro schieramento, altrimenti se siete persone accorte dovreste rendervi conto che chiunque vinca tra i 2, la musica cambierà poco.

TI INTENDI POCO DI MUSICA

TRA UN ITALIA RISANATA E CHE MIGLIORA LA SUA CREDIBILITà NEL MONDO, TRA LA SERIETà DI COMPORTAMENTI E IDEE, SENZA UN DIO PICCOLO PICCOLO, CON LA SERENITà DI ESSERE IN DEMOCRAZIA E NON SOTTO RICATTO COSTANTE E CONTINUO DI SOLDI TV POTERI MAFIOSI E QUANT'ALTRO IO PENSO CHE LA MUSICA SIA TOTALMENTE DIVERSA E SE TU NON TE NE SEI ACCORTO SEI ANCHE SORDO OLTRE CHE POCO CONOSCITORE DI MUSICA.
TRA UN OPERA E UNA OPERETTA TRA UNA CANZONE E UNO STORNELLO TRA UN UOMO E UN MAFIOSO IO SCELGO IL PRIMO SEMPRE, FORSE SI PUO FARE DI MEGLIO , SI FARà MA CIò CHE è STATO GIà FATTO E CHE ABBIA VISTO E SENTITO E DI UNA IGNOMINIA SENZA EGUALI, ABBIATE MEMORIA STORICA RIVEDETEVI LE STORIA PERSONALE AZIENDALE POLITICA E SOèPRATTUTTO PROCESSUALE DI TALE PERSONAGGIO CHE VORREBBE RIGOVERNARE L'ITALIA E POI VEDIAMO SE è UGUALE A CHIUNQUE ALTRO, PER FORTUNA NO! NON RIDATECI bERLUSCONI VOTA CHI CAZZO TI PARE NON VOTARE MA NON RIDATECI bERLUSCONI, L'iTALIA E GLI iTALIANI SANI SI MERITANO DI MEGLIO HANNO GIà DATO E SOFFERTO ABBASTANZA.
p.S. NON SONO STIPENDIATA DAI PARTITI, MA PER LA PRIMA VOLTA HO SCELTO DI AVERE LA TESSERA DI UN PARTITO CHE PUò DIVENTARE NUOVO SE LA GENTE NUOVA E ONESTA SI IMPEGNA STA DENTRO E NON SI RITIRA ALLA FINESTRA A DIRE CHE TANTOI...SONO TUTTI UGUALI è FORSE PER QUESTO CHE SONO INCAZZATA

Si dia una calmata...

Fino a prova contraria in Italia c'è la democrazia.
A questo punto mi ha convinto di che pasta siete fatti voi della sinistra e voterò la destra, al posto di parlare di programmi non fate altro che denigrare il vostro avversario per timor panico di perdere il vantaggio derivante dal vostro tesserino.
La ringrazio di avermi chiarito le idee.
Saluti

Superficiale?

O forse lo sono io che giudico da un paio di post?

Mi spiego.
Oronzone dice che ha capito di che pasta è fatto tutto l'elettorato di sinistra ed evidentemente l'ha desunto da qualche post.

Io sono giunto a questa conclusione da un paio di post di oronzone. Oronzone da quanti e quali?

Questo sito è pieno di esempi e discussioni su sinistra, destra, programmi, democrazia, leggi, notizie, chipiunehapiunemetta, ...

Il resto di questo post lo lascio a oronzone, se avrà la pazienza e la gentilezza di farlo.

Comunque lo ringrazio.

il voto è libero

quindi voti come crede anche se ci vuole un bello stomaco per votare un pregiudicato golpista come Berlusconi.
Su una cosa lei ha torto: Fino a prova contraria in Italia c'è la democrazia.
In democrazia la maggioranza in parlamento va a chi prende il 50% dei voti più uno. Con la legge di Berlusconi invece non è più così e se per caso vincesse ad esempio col 48% dei voti avrebbe più deputati degli altri che hanno preso il 52%. Questa non è affatto democrazia.
ma del resto forse non sa che nello statuto di forza italia c'è scritto che ai congressi il voto dei dirigenti nominati da Berlusconi vale 50 quello dei semplici iscritti 1.
Se non ci crede vada sul loro sito e si legga lo statuto.

Per lo stesso meccanismo ha

Per lo stesso meccanismo ha governato pure Prodi che avuto circa 300mila voti totali in meno.
E ciò se si ricorda avveniva anche con il sistema maggioritario. Non credo che l'Inghilterra sia un esempio di regime eppure lì si vota col maggioritario da secoli, ne conviene?

Fino ad un certo punto

Intanto il sistema maggioritario è estremamente rozzo dal punto di vista democratico e comunque funziona in caso di bipartitismo.
Noi invece abbiamo una legge proporzionale.
Ma il punto fondamentale è che il nostro bicameralismo stabilisce che il senato è eletto su base regionale mentre la camera è nazionale. E' ovvio che il frazionamento regionale non può rispecchiare il dato nazionale, quindi è accettabile che chi ha avuto un numero inferiore di voti abbia la maggioranza in virtù della distrubuzione di quei voti e cioè degli interessi territoriali che rappresentano.
Ma alla camera questo non è accettabile e infatti sarebbe impossibile che prendendo meno voti si avessero più seggi. Prodi prese 25.000 voti in più. Questo ha legittimato il suo governo perchè superò il 50% dei consensi.
Che fosse una legittimazione debole possiamo anche concordare, perchè comunque essendo la legge Calderoli palesemente incostituzionale c'era bisogno di cambiarla nel corso della legislatura.
Così volevano i cittadini promotori del referendum. Indovini un poco chi ha letteralmente imposto il voto ingannando Casini che sicuramente avrebbe appoggiato un governo istituzionale per cambiare la legge se avesse solo sospettato che Berlusconi lo avrebbe scaricato dalla CDL?

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.