Puoi viaggiare senza spendere una fortuna: tutti i trucchi quando si prenota un volo

Se hai intenzione di viaggiare senza consumare troppo denaro segui questa strategia: ti servirà per risparmiare.

Quando si decide di viaggiare bisogna prendere un buon volo. Assicurarsi che il biglietto non abbia un costo troppo alto ha la priorità. Anche perché risparmiare non è così facile e può essere davvero complicato in certi casi. Per questo motivo è molto importante seguire alcuni consigli d’oro, utili per risparmiare quanto più possibile.

Come risparmiare sui viaggi aerei
Scopri come risparmiare sui viaggi aerei – Zoopolitico.it

Ma in che modo si possono ridurre i costi di un volo? Tanto per cominciare è necessario prestare attenzione ai giorni in cui si decide di prenotare. La domenica permette di risparmiare almeno il 21% sui voli nazionali e il 24% sui voli internazionali. Nel primo caso si dovrebbe prenotare almeno con 5 mesi in anticipo, che serve a spendere il 34% in meno circa.

Come risparmiare sui voli, i metodi che nessuno ti ha mai detto: ti aiuteranno a farlo

Quando si tratta dei voli internazionali, invece, sarebbe il caso di prenotare con 3 settimane in anticipo. Farlo molto presto potrebbe essere più conveniente di quello che si pensa. Ciò significa che non è l’idea migliore e che andrebbe messa da parte. Se si ha intenzione di scegliere un giorno in cui partire, allora bisogna fare attenzione a questo aspetto.

Come risparmiare sui viaggi aerei
Con questi consigli risparmierai di sicuro – Zoopolitico.it

Il giorno migliore per iniziare un viaggio è il venerdì, cioè l’inizio del weekend. Si tratta del giorno più economico della settimana, con una percentuale di risparmio del 26%. Per ridurre il rischio che il proprio volo venga cancellato o rimandato, è consigliato decollare prime delle 15:00. Non è mai saggio rischiare e potrebbe essere una cattiva idea farlo prima di quell’orario. Questi sono i consigli principali da tenere a mente.

Fatta eccezione per questa situazione, ci teniamo a ricordarvi che i costi dei biglietti aerei sono diminuiti. La cifra si è abbassata del 3% rispetto allo scorso anno. Questo è dovuto anche alla diminuzione dei voli, che purtroppo costano sempre di più. Seguendo questi suggerimenti riuscirete a prenotare senza problemi. Ma avevate mai provato ad adottare trucchi del genere, oppure è la prima volta in assoluto?

Impostazioni privacy