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INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

degli utenti che consultano il sito web

ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 c.d. informativa privacy

Ultimo aggiornamento: giugno 2024

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  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO, RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento è Web 365 s.r.l., in persona del legale rappresentante p.t., con sede legale in Roma, Piazza Tarquinia 5, P.Iva IT 12279101005, di seguito “Titolare”.

È possibile contattare il Titolare tramite il seguente unico indirizzo e-mail per facilitare ogni comunicazione: privacy@web365.it.

È possibile contattare il Titolare tramite e-mail per conoscere la lista completa dei responsabili del trattamento dallo stesso designato.

  1. TIPI DI DATI TRATTATI

I dati che trattiamo sono i seguenti:

  1. Dati comunicati dall’utente. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto del Titolare, nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sul sito del Titolare, comportano l’acquisizione dei tuoi dati di contatto, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.
  2. Dati di navigazione. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, sia dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet, sia dati personali a seguito di tuo esplicito consenso.
  3. Dati raccolti attraverso cookies durante lo svolgimento dell’attività di navigazione sul sito da parte degli utenti. Con il tuo consenso, e nel rispetto della normativa vigente, i dati potranno essere utilizzati per finalità di profilazione, di personalizzazione. Per ulteriori approfondimenti in merito ai cookie utilizzati dal portale web o dai siti che ne costituiscono il sistema, consultare la cookie policy estesa nel footer e/o nella pagina principale.
  4. Utilizzo di notifiche push. Con il tuo consenso potremo utilizzare le notifiche push. Potrai in ogni momento procedere alla disattivazione delle stesse in totale autonomia direttamente dal browser o dal dispositivo che utilizzi per navigare in rete.

  1. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati raccolti sono utilizzati nell’ambito dello svolgimento delle attività del Titolare per le seguenti finalità:

  1. fornire all’utente i servizi richiesti;
  2. fornire all’utente le informazioni richieste;
  3. divulgative e promozionali nell’ambito dell’attività del Titolare;
  4. di marketing;
  5. di fidelizzazione e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
  6. di profilazione e personalizzazione anche attraverso cookies;
  7. di aggiornamento e fidelizzazione anche attraverso l’invio di notifiche push;
  8. consentire la navigazione del sito internet;
  9. ricavare informazioni sull’uso del sito internet e dei servizi connessi, controllarne il corretto funzionamento, svolgere attività di monitoraggio a supporto della sua sicurezza ed individuare le azioni volte al suo miglioramento (per i dati di navigazione);
  10. adempiere ad obblighi di legge, ottemperare ad ordini provenienti da Pubbliche Autorità, accertare eventuali responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o dei suoi utilizzatori.

  1. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati dal Titolare in quanto ricorre una o più delle seguenti condizioni (art. 6 GDPR):

  • trattamento necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte;
  • consenso dell’interessato ai sensi dell’art. 6, comma 1, GDPR;
  • legittimo interesse;
  • trattamento dei dati utile alla prevenzione, alla repressione di eventuali frodi e di qualsiasi attività illecita;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (art. 6, par 1, lett. c, GDPR);

Il conferimento dei dati per le finalità di fornire i servizi e le informazioni richieste è necessario e quindi obbligatorio.

Il conferimento dei dati per le altre finalità e quindi il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati è facoltativo.

L’Utente può negare il consenso, e può revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito.

  1. MODALITA’ DI TRATTAMENTO

I dati personali raccolti sono trattati in osservanza dei principi di liceità, correttezza e trasparenza, previsti dall’art. 5 GDPR, anche con l’ausilio di strumenti informatici e telematici atti a memorizzare e gestire i dati stessi, e, comunque, in modo tale da garantirne la sicurezza e tutelare la massima riservatezza dell’interessato.

  1. UTILIZZO DI COOKIE

Per la descrizione dei cookie, il tempo di conservazione e la gestione degli stessi si invita a prendere visione dell’informativa cookie estesa al seguente https://docs.clickio.com/books/clickio-consent-cmp/page/clickio-consent-faq

Cookie e altri sistemi di tracciamento – profilazione e personalizzazione – Questo sito internet utilizza sia cookie c.d. “tecnici” di sessione per permettere la navigazione sicura ed efficiente, sia cookie di profilazione e personalizzazione e/o altri strumenti di tracciamento (ovvero che creano profili personalizzati relativi all’utente per finalità pubblicitarie e vengono utilizzati poi per intraprendere attività di marketing, ad esempio il retargeting o advertising sui social network, dati che vengono elaborati ed utilizzati per attività diverse dalla navigazione, e per i quali è necessario il consenso dell’utente per l’acquisizione), nonché ti permettono di interagire con strumenti di terze parti che anch’essi potrebbero impiegare i cookie e/o altri strumenti di tracciamento con finalità di tracciamento e profilazione. Consigliamo pertanto di consultare le privacy policy delle aziende terze. In ogni caso ricordiamo che per impedire il monitoraggio da parte dei widget dei social media si può uscire (effettuare il log-out) da tutti i social network a cui si è effettuato l’accesso prima di visitare il nostro sito.

Gestire i cookie con il browser ed altri strumenti

In ogni caso è possibile gestire i cookie ed in generale la propria riservatezza e sicurezza attraverso le funzionalità offerte dai browser. I principali browser offrono diverse funzionalità per tutelare la privacy di chi naviga; di seguito elenchiamo quelle più utili per i browser più diffusi.

Ulteriori informazioni

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  1. CATEGORIE DI SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO E AI QUALI I DATI POSSONO ESSERE COMUNICATI

I dati saranno trattati da dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati e/o autorizzati e/o amministratori di sistema, da Autorità di Pubblica Sicurezza o ad altri soggetti pubblici per finalità di difesa, sicurezza dello Stato ed accertamento dei reati o all’Autorità Giudiziaria in ottemperanza ad obblighi di legge, laddove si ravvisino ipotesi di reato, nonché da eventuali soggetti esterni, individuati come Responsabili del trattamento ex art. 28 GDPR, il cui elenco aggiornato è sempre nella disponibilità del Titolare.

I tuoi dati non saranno oggetto di diffusione, salvo che per adempiere a obblighi previsti dalla legge o da regolamenti.

I tuoi dati possono essere trasferiti verso Paesi Terzi verso i quali sia riconosciuta l’adeguatezza tramite decisione della Commissione europea (art. 45 del Regolamento UE 2016/679). Per conoscere la lista dei Paesi Terzi puoi contattare il Titolare.

  1. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Il Titolare tratterà i dati per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra:

  • i dati trattati per le richieste di contatto e/o informazioni da te provenienti, verranno conservati per il tempo strettamente necessario e, in ogni caso, per non oltre sei (6) mesi dall’ultimo contatto;
  • i dati trattati relativi al rapporto contrattuale, verranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e, successivamente per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto;
  • i dati trattati sulla base del legittimo interesse, verranno conservati fino al tempo indicato per ciascuno e, in ogni caso, fino all’opposizione dell’Utente. In ogni caso qualora la frequenza dell’utilizzo sia minore di sei mesi, almeno ogni sei mesi ti verrà inviata una comunicazione di verifica di attualità di interesse;
  • i dati trattati per le finalità di marketing verranno conservati per non oltre 2 anni dalla raccolta;
  • i dati trattati per le finalità di invio newsletter verranno conservati per non oltre 1 anno dall’iscrizione;
  • i dati raccolti attraverso i cookie verranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello indicato nell’informativa estesa allegata al presente documento.

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO

In qualità di interessato hai il diritto di ottenere dal Titolare, nei casi previsti, l’accesso ai tuoi dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporti al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza è presentata contattando il Titolare all’indirizzo e-mail privacy@web365.it.

  1. DIRITTO DI RECLAMO

In qualità di interessato, se ritieni che il trattamento dei tuoi dati personali, effettuato attraverso questo sito, avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hai il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

Potrai esercitare i tuoi diritti inviando una e-mail all’indirizzo: privacy@web365.it.

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