Instagram, la nuova funzione non piace agli utenti: bloccarla è semplicissimo

Instagram ha attivato una nuova funzione per gli utenti ma la novità non sembra aver riscontrato proprio la felicità di tutti.

Le applicazioni sono in continuo aggiornamento, nella maggior parte dei casi per rendere felici e soddisfatti gli utenti. Il problema è che questo non accade proprio sempre perché di fatto, quando si lancia un nuovo prodotto, il gradimento può esserci oppure può peggiorare solo la situazione.

Instagram funzione
La nuova funzione di Instagram che non piace agli utenti- (Zoopolitico.it)

Questo è quanto accaduto a Instagram che, nel rilasciare una molteplicità di novità per gli utenti, ha scelto di modificare una funzione sostanziale, incontrando l’ira di quanti si sono domandati il perché di questa scelta che peggiora solo le cose.

Instagram, come disattivare la nuova funzione

Ovviamente non si torna indietro quindi chiunque abbia aggiornato l’applicazione o abbia l’aggiornamento automatico si troverà a fare i conti con la novità, che piaccia oppure no. Tuttavia è possibile bloccarla con un piccolo e semplice intervento.

Instagram nuova funzione
Instagram, cambia tutto (zoopolitico.it)

La prima cosa da fare, per evitare che cose di questo tipo possano capitare nuovamente, è sicuramente quella di andare a disattivare gli aggiornamenti automatici. Questi sono comodi, anche perché correggono tutti i bug, ma è pur vero che poi vanno a scaricare ogni minima variazione senza consenso e quindi l’utente si trova con un cambiamento drastico a cui non sempre è preparato.

Per evitare tutto questo basta solo andare nel proprio Store online, disattivare l’aggiornamento automatico e salvare. Da quel momento in poi, ogni cosa andrà fatta in modo manuale e quindi accedendo alla singola applicazione da sistema. Una volta effettuato questo passaggio si passa nel vivo della faccenda, ovvero l’aggiornamento ormai andato.

Tra le novità del social si potrà infatti ingrandire l’immagine, questa cosa però renderà ben più visibili tutti i dettagli. Quindi per evitare che accada si può andare a disattivare l’opzione per la privacy. Un piccolo trucco e coloro che visitano il profilo non potranno più usare le dita per spiare tutto ciò che di piccolo e poco visibile c’è sulla foto.

Certo, se un’immagine viene condivisa diventa di dominio pubblico, è chiaro che quindi c’è la volontà di far vedere una data cosa e non ha molto senso poi “nascondersi”. Ma mostrare un quadro d’insieme o anche un primo piano, non vuol dire aspettarsi che la gente inizi a fare zoom sull’immagine, scoprendo tutto ciò che c’è di celato, come magari disordine oppure un ritocchino al viso.

Per farlo basta andare sul profilo Instagram, quindi nella Impostazioni e poi su Privacy. A quel punto scorrere fino a Privacy dell’Account e poi “consenti espansione”, pigiando affinché venga disattivato. In questo modo nessuno potrà più ingrandire la foto.

Impostazioni privacy