Al Bano, la confessione amara non può non commuovere: “Uno dei momenti più brutti della mia vita”

Al Bano Carrisi si è lasciato andare ad una difficile ed amara confessione, raccontando un brutto periodo della sua vita.

Al Bano è tornato sul piccolo schermo, in ‘Io canto generation’. Il programma, condotto da Gerry Scotti, ha subìto nel titolo un cambiamento, perché quest’anno, i protagonisti sono più grandi, avendo un’età compresa tra i 10 e i 14 anni. Il cantante di Cellino San Marco è uno dei quattro giudici, insieme a Michelle Hunziker, Claudio Amendola e Orietta Berti. Non è la sua prima volta in queste veste. In passato ha infatti ricoperto il medesimo ruolo a The Voice Senior.

Al bano confessione
La difficile confessione di Al bano Carrisi- (Foto Ansa)- (Zoopolitico.it)

A Tv Sorrisi e canzoni, aveva parlato della nuova esperienza, raccontando che con i ragazzi, essendo più piccoli, bisogna essere sinceri e sereni. È importante, a suo parere, incoraggiarli e insegnargli tutto quello che serve per il futuro. Al Bano sa bene come muoversi, dato che la sua carriera è ricca di successi. Nella sua vita, però, non sono mancati gli ostacoli. In particolare, in una vecchia intervista a Verissimo, si è lasciato completamente andare e ha fatto una confessione su un momento difficile che ha vissuto.

Al Bano parla di un momento difficile della sua vita: la confessione del cantante

Al Bano ha oggi una carriera di tutto rispetto. Ha lavorato tanto, dall’esordio, ed è riuscito a raggiungere, con la sua voce, milioni di ascoltatori. In un’intervista a Verissimo, aveva però raccontato di una particolare fase della sua vita, quando per un periodo pensava di non poter più cantare. Ha avuto un problema alle corde vocali e la sua voce non riusciva più a venire fuori.

Al bano amara confessione
La confessione di Albano Carrisi a Verissimo- (Foto Mediaset Infinity)- (Zoopolitico.it)

“La mia voce non usciva più, ho passato uno dei momenti più brutti della mia vita”, aveva raccontato. Per il cantante di Cellino San Marco è stato un momento complicato ma è riuscito a risolverlo, come lui stesso ha raccontato, grazie ad una sorta di ‘miracolo’: “Lentamente è arrivato il miracolo. Ero a Pietrelcina, in una chiesa nuova costruita in onore di Padre Pio. Sono entrato e ho avvertito un bellissimo eco e ho iniziato a intonare una melodia”.

È proprio da quel momento che ha ripreso a cantare: “Non so se è stato Padre Pio o se le mie corde vocali si erano rimesse in sesto”. Per fortuna, Al Bano è riuscito a recuperare la voce e lo ha fatto in una chiesa appena costruita, dove aveva intonato inaspettatamente una melodia nata per caso. Ha vissuto un periodo complicato, ma per fortuna oggi è soltanto un ricordo lontano.

Impostazioni privacy