Per un make up perfetto come quello delle dive basta un’anguria: servono pochi minuti

Make up impeccabile? Ci vuole un’anguria! Non è una fake news, ma un nuovo trend diventato virale per la sua estrema efficacia.

La frutta fa proprio bene, anche quando si tratta di make up, perché con un’anguria si ricrea davvero un’opera d’arte. Il mondo del beauty è ricco di trucchetti e stratagemmi a volte impensabili, ma che riescono a valorizzare il volto di chi li sa sfruttare bene. Allora, cosa serve per ricreare questo stile? Come già detto, il frutto in questione è la svolta, ma anche le modalità attraverso le quali si realizza il make up sono fondamentali. Ecco come fare, dal tutorial ci sono anche consigli impeccabili.

Come fare il make up con l'anguria
Consigli di bellezza, il make up diventa pazzesco- (Zoopolitico.it)

Al di là dell’ironia, è bene sapere che la frutta fa bene a prescindere. Infatti, per avere una pelle bella e dall’aspetto luminoso, bisogna portare avanti uno stile di vita sano. Il principale dettame per ottenerlo è quello di mangiare bene, quindi la frutta e l’anguria in questione, essendo ricche di vitamine in generale, sono da integrare all’alimentazione. Segue però un altro aspetto, perché se il cocomero è un alleato dell’organismo, lo è perché è anche piano d’acqua.

L’idratazione è la chiave della bellezza. Non basta mettere creme idratanti e lozioni di varia natura, specialmente se poi si beve poco e non ci si nutre in maniera adatta, tutte le azioni adottate infatti potrebbero risultare vane. Quindi, prima di fare il make up dell’anguria, bisogna porre in essere questi accorgimenti.

Make up con un’anguria, tutorial per realizzarlo

Compreso che il benessere parte da ciò che c’è all’interno, ecco come bisogna agire per realizzare il make up dell’anguria. Appunto, bisogna munirsi dei prodotti che si utilizzano di solito. Anche qui bisogna vederci chiaro, ma che non tutti i fondotinta vanno bene per chiunque, come anche le matite e gli eyeliner, al di là del fatto che si è bravi o meno. Serve utilizzare i trucchi che si addicono alle esigenze di ognuno. Quindi, trovati quelli giusti, ecco come applicarli con l’anguria!

Il miglior make up si fa con un'anguria
Consigli di bellezza, il make up diventa pazzesco- (Credits: Instagram @serenalakkiss)- (Zoopolitico.it)

Dal frame del video in questione si vede come questa ragazza abbia letteralmente un cocomero per le mani! Cosa sta facendo? Ebbene, in questo tutorial non si vede come applica un trucco per gli occhi, poiché è interamente dedicato alla base. Quello che molti non sanno è che la buccia del cocomero è ricca di sali minerali, vitamine e antiossidanti, e se ingerita la parte bianca, l’organismo ne risente, ma in positivo!

La parte esterna in questione è nota per essere ben liscia. Dopo aver lavato il frutto, questa ragazza lo utilizza come una… beauty blender. E’ assurdo, ma questo video è andato virale. Di certo, non è comune utilizzare un cocomero come spugnetta, ma questa ragazza accetta la sfida e ci prova, ed alla fine il risultato è… impeccabile.

Quindi, non parliamo di buccia per favorire la diuresi e perdere peso, anche se questo non è un consiglio da sottovalutare. Insomma, anche nel mondo beauty c’è tanta ironia, e questa tik toker riesce a diventare virale con un make up unico, quello dell’anguria. Mai nessuno era riuscito in un intento del genere!

Impostazioni privacy