Masterchef, cuoco muore all’improvviso: lutto e sconcerto nel mondo della tv

È lutto nel mondo di Masterchef: uno dei giovani cuochi che ha partecipato al programma è morto all’improvviso, colpito da un infarto.

È sconcertante la notizia giunta nelle ultime ore. Tutti conosciamo il programma Masterchef, il reality show dedicato interamente alla cucina, dove un gruppo di aspiranti chef professionisti si sfidano all’ultimo piatto per accaparrarsi il titolo di Masterchef. A giudicarli ci sono sempre loro, i tre giudici che nel mondo della ristorazione hanno già fatto passi da gigante e che guidano i concorrenti con consigli e giudizi critici a volte duri, ma necessari per la loro crescita professionale. Il programma è pieno di appassionati di cucina, che sognano di avere un ristorante tutto loro.

Morto d'infarto un giovanissimo cuoco di Masterchef
Ian D’Angelo è morto d’infarto a 24 anni- (Credit: Instagram @ian_dangeloo) – (Zoopolitico.it)

Anche Ian D’Angelo aveva questo sogno, un sogno che è stato stroncato improvvisamente da un infarto. Ian era un giovanissimo talento della cucina, aveva soltanto 24 anni e viveva a Caseros, una cittadina nelle vicinanze di Buenos Aires, in Argentina.

Il giovane cuoco aveva partecipato all’edizione argentina di Masterchef ottenendo ottimi risultati: si era infatti piazzato al sesto posto. Ma non era esattamente un volto nuovo della televisione sud americana. Prima di andare a Masterchef si era già fatto conoscere partecipando ad un altro programma di cucina, il reality show The Great Kitchen Prize. Già in questo programma aveva raccontato la sua storia, a partire dall’infanzia difficile.

Lutto nel mondo della tv: morto improvvisamente un ex protagonista di Masterchef

Nonostante le difficoltà affrontate già in tenera età, il giovane aveva continuato a perseverare grazie al suo amore per la cucina, una passione che l’ha accompagnato fin da piccolo e che gli portava un sorriso raggiante sul volto. Lo possiamo vedere sul suo profilo Instagram sempre sorridente nella sua cucina, immortalato insieme alle sue creazioni. Purtroppo la vita non è stata gentile con Ian, che soltanto qualche giorno fa è venuto a mancare, colpito da un infarto improvviso. I familiari non avevano sue notizie da ore e si erano preoccupati, in quanto il ragazzo non rispondeva nemmeno al telefono.

Morto d'infarto un giovanissimo cuoco di Masterchef
Ian aveva partecipato a Masterchef Argentina- (Credit: Instagram @ian_dangeloo) – (Zoopolitico.it)

A quel punto un amico si è recato a casa sua e lo ha trovato steso sul letto, ormai senza vita. Ha subito chiamato i soccorsi, ma per Ian D’Angelo non c’era ormai più nulla da fare. Di lui resta il ricordo della sua grandissima passione per la cucina.

Come ogni giovane del terzo millennio Ian era molto attivo sui social e sull’ultimo post pubblicato si è immortalato in tenuta da cucina, scrivendo una lunga didascalia: “Credi in te stesso, fai quello che ti piace, quello che ti appassiona, perché rallentare non è la tua opzione né quella di chi ti circonda. Concentrati sul tuo obiettivo, desideralo, pensaci continuamente e non fermarti”.

Gestione cookie