WhatsApp cambia volto, annunciati 3 nuove funzioni: come usarle al meglio

Stanno per arrivare tre importanti funzioni su WhatsApp che cambieranno totalmente volto alla piattaforma: attese da tanto tempo.

WhatsApp si sta preparando a una vera e propria rivoluzione: la piattaforma di proprietà di Mark Zuckerberg sta per introdurre ben tre novità molto interessanti che faranno molto comodo agli utenti che utilizzano l’applicazione in maniera frequente. Queste novità non riguarderanno linee guida e regolamentazioni come accaduto di recente, ma saranno delle vere e proprie nuove funzioni che potrebbero arrivare da un momento all’altro sui nostri smartphone.

WhatsApp nuove funzioni
Tre nuove funzioni in arrivo su WhatsApp: la svolta assoluta- (Zoopolitico.it)

Le funzioni in questione, come al solito, sono state scovate all’interno di una versione beta dell’applicazione sulle quali vengono fatti i vari test prima di rilasciare gli aggiornamenti al pubblico.
Con ogni probabilità, dunque, queste nuove funzioni potrebbero arrivare già a partire da uno dei prossimi aggiornamenti ufficiali della piattaforma, come sempre prima sugli smartphone di ultima generazione, ma chiaramente non è mai detta l’ultima parola perché potrebbero anche ritardare di qualche mese.

WhatsApp: in arrivo tre nuove funzioni molto interessanti

WhatsApp nell’ultimo periodo, come detto anche in precedenza, si è concentrata maggiormente sulle questioni di sicurezza e privacy, soprattutto per quanto riguarda i messaggi in chat e la crittografia end-to-end. Sono diversi mesi che l’applicazione non rilascia un aggiornamento corposo con nuove funzionalità dato che l’ultimo vero aggiornamento di questo tipo è stato quello dei canali che hanno avuto un discreto successo, soprattutto per gli account verificati.

La prima novità in arrivo riguarda proprio la funzione dei canali appena citata: non ci saranno cambiamenti corposi da questo punto di vista, ma con l’arrivo di questo nuovo aggiornamento spariranno tantissimi canali che non rispettano le linee guida della community. In ogni caso le persone che hanno scoperto questa novità hanno fatto sapere che i proprietari dei canali potranno comunque inviare delle segnalazioni al servizio clienti di WhatsApp nel caso ritenessero ci sia stato un errore.

Messaggi vocali WhatsApp
WhatsApp: sarà possibile trascrivere i messaggi vocali- (Zoopolitico.it)

Le altre due novità, invece, saranno molto più interessanti e riguarderanno proprio funzioni attive all’interno dell’applicazione. La prima funzione sarà quella delle chat con lucchetto, ovvero singole chat di WhatsApp che potranno essere protette da un codice o da una password. Fino a questo momento è possibile mettere il lucchetto solo all’intera applicazione e non alle singole chat.

@techworldaleant

✍️Aggiornamento Whatsapp: 3 novità in arrivo🔥 👀Proteggere chat 🔐 @Alessandro Tech & Social – Revisione per canali sospesi – Nascondere chat lucchetto+ svuotarle – trascrivere messaggi #techworldaleant #tecnologia #socialtips #socialmedia #whatsapptips #whatsapptipsandtricks #whatsappbeta #nuovafunzione #chatvocali #nuovafunzionewhatsapp #messaggivocali #canaliwhatsapp #lucchettochat

♬ Sun – Adrian Berenguer

L’altra novità, una delle più attese di sempre per tantissimi utenti, sarà l’opportunità di avere una trascrizione automatica dei messaggi vocali. Tante volte capita di non poter ascoltare dei messaggi audio perché troppo lunghi o perché siamo impegnati e questa funzione tramuterà la voce in parole scritte e si potrà dunque scoprire il contenuto del messaggio vocale senza avviarlo.

Impostazioni privacy