Vacanze all’insegna del divertimento, i 10 parchi a tema più belli in giro per il mondo

Sei stanco del solito modo tradizionale di trascorrere le vacanze di Natale? Che ne dici di questi parchi di divertimento nel mondo?

Un modo differente di trascorrere le vacanze di Natale che possa far felici sia i più grandi, ma sopratutto i più piccoli. Stiamo parlando dell’alternativa ai classici cenoni e pranzi coi parenti a casa che saranno sostituiti con un pizzico di follia e allegria. Che dire, dunque, dei parchi di divertimento?

Parchi tematici per Natale
I parchi tematici più belli dove trascorrere le vacanze di Natale – (Zoopolitico.it)

Non solo in Italia, ma in giro per il mondo ce ne sono tantissimi e tutti bellissimi, capaci di esaudire ogni desiderio di chi si reca lì. Ce ne sono di diversi tipi in modo da accontentare i gusti di tutta l’intera famiglia. Anzi, possiamo dire che si potrebbe andare anche con i propri amici e con la propria dolce metà.

Festeggiare le vacanze di Natale andando ai parchi di divertimento, alcune idee

Cominciamo con Legoland che si trova in Malaysia: un sogno per chi ama i lego poiché è interamente costruiti con i famosi mattoncini ed esiste anche la riproduzione in miniatura dello stesso. In Italia, poi, c’è Gardaland, che è il primo parco tematico mai realizzato nel nostro Paese. Ricco di verde, aree relax e attrazioni, durante questo periodo viene ricreato un mondo natalizio bellissimo.

Negli Emirati Arabi c’è il Ferrari World, per tutti gli appassionati dell’auto rosso più famosa della storia. Ci sono più di 10 attrazioni e la corsa sul rollercoaster che va a 240 km orari. Passiamo in Florida dove si trova l’Universal Island of Adventure. Per la precisione siamo in Orlando dove è possibile visitare il magico mondo di Harry Potter.

Che dire, inoltre, di Port Aventura in Spagna con lo scivolo più alto d’Europa e la Carribe Aquatic Park. Ha cinque aree tematiche differenti e molte attrazioni interessanti. Poi è la volta di Europa Park, in Germania, l’unico che può fronteggiarsi con Disneyland Paris. Ci sono più di 100 attrazioni in 15 aree diverse. La cosa affascinante è che si possono conoscere gli usi ed i costumi dei vari paesi d’Europa.

Parchi a tema per le vacanze di natale
I 10 parchi tematici più belli al mondo – (Zoopolitico.it)

Gli ultimi parchi dove fare una capatina

Arriviamo in Giappone con il Tokyo Disney Sea. Si tratta di un parco marino firmato Disney con scenografie che tolgono il fiato. Siamo in California con la Six Flags Magic Mountain con le montagne russe più alte del mondo. Ci sono 20 attrazioni, uno zoo safari e un parco acquatico.

Dirigiamoci in Francia dove si trova il Puy Du Fou che è ricco di ricostruzioni storiche davvero accurate e spettacoli di grande impatto. Troveremo il mondo romano e quello medioevale. Insomma, un sogno per chi ama la storia. Infine, c’è il Walt Disney World Resort in Florida con 4 parchi a tema e 2 acquatici. Qui si possono incontrare i propri personaggi Disney preferiti e lasciarsi sorprendere dalla bellezza delle attrazioni.

Impostazioni privacy