Sanremo 2024, Amadeus prepara il colpo a sorpresa: indiscrezione clamorosa

All’ultimo Festival di Sanremo condotto da Amadeus potrebbero partecipare i più grandi nomi della musica italiana.

Il cast del prossimo Festival di Sanremo sta lentamente prendendo forma, tra notizie confermate e indiscrezioni sempre più numerose. Qualche giorno fa Amadeus ha condiviso con il pubblico i nomi delle co-conduttrici che lo accompagneranno nelle serate centrali della kermesse, raccogliendo grandi consensi sui social network.

A Sanremo potrebbe esserci Annalisa
Amadeus è rponto a chiamare i più grandi nomi della musica italiana per il suo ultimo Festival di Sanremo- (Foto Ansa) – (Zoopolitico.it)

Se nella prima serata ci sarà Marco Mengoni ad accompagnare il conduttore e nell’ultima sarà invece presente Fiorello, la seconda, la terza e la quarta sera saranno riservate a tre grandi donne dello spettacolo: Teresa Mannino, Giorgia e Lorella Cuccarini. Un cast decisamente variegato, tra cantanti, comici e donne e uomini di grande esperienza nel mondo dello spettacolo. La grande curiosità dei fan, però, rimane sempre la stessa: chi saranno gli artisti in gara? Tra tante indiscrezioni, c’è un nome che si fa sempre più insistente.

Amadeus vuole fare le cose in grande per il suo ultimo Festival di Sanremo

La rosa finale dei partecipanti al Festival di Sanremo 2024 sarà rivelata ufficialmente il 3 dicembre, durante la finale di Sanremo Giovani (nella quale verranno scelti anche 3 nuovi talenti che prenderanno parte alla competizione ufficiale). I nomi dei possibili cantanti in gara, però, come accade ogni anno, sono già al centro di grandi speculazioni da diverse settimane.

In molti sono pronti a scommettere che Amadeus vorrà chiudere in grande stile il suo quinquennio al timone dell’importante competizione canora. Il conduttore si sarebbe quindi dato molto da fare per portare sul palco i grandi big della musica italiana che da tempo disertano il Festival: si parla di artisti come Biagio Antonacci, Gianna Nannini, Subsonica e Alessandra Amoroso.

Le co-conduttrici di Sanremo saranno: Giorgia, Lorella Cuccarini e Teresa Mannino
Oltre a Fiorello, sul palco con Amadeus ci saranno Marco Mengoni, Lorella Cuccarini, Teresa Mannino e Giorgia (Foto Ansa) – (Zoopolitico.it)

D’altra parte, però, Amadeus è ben consapevole che anche il pubblico più giovane merita di vedere i suoi idoli salire sul prestigioso palcoscenico. In trattative ci sarebbero quindi i nomi di Angelina Mango, Sangiovanni, The Kolors e soprattutto Geolier, l’artista che detiene il primato dell’album più venduto dell’anno.

In questo toto-nomi che sembra voler portare praticamente ogni artista sul palco, però, c’è solo un nome che sembra essere in grado di mettere d’accordo tutti, giovani e meno giovani. E Amadeus sembra essere disposto a tutto per riportare l’artista in questione su quel palco. Stiamo parlando di Annalisa, la vera regina della musica italiana in questi ultimi due anni.

L’artista non ha sbagliato un colpo in questo ultimo periodo, inanellando un successo dopo l’altro e trasformandosi in un tipo di pop-star che ricorda molto quello americano: ritornelli accattivanti, coreografie, ritmi martellanti da ballare in discoteca. Il suo nome è da tempo al centro delle speculazioni dei fan, ma ora il suo nome sembra arrivare da una fonte leggermente più affidabile.

Deianira Marzano, nota influencer che ha spesso anticipato grandi notizie nel panorama dello spettacolo italiano, ha pubblicato nelle sue storie un messaggio in cui un fantomatico insider dell’industria conferma la presenza di Annalisa al Festival. Per il momento non c’è ancora nulla di certo e potrebbe essere semplicemente un tentativo di attirare l’attenzione da parte dell’influencer. Ma non manca molto per scoprire la verità: Amadeus è pronto a rivelare tutti i nomi il 3 dicembre.

Impostazioni privacy