Pellicola per alimenti che si strappa ogni volta che la usi? Mettila così nel freezer, soluzione geniale

La pellicola per alimenti è un elemento fondamentale in cucina, ma può capitare che si strappi: ecco come risolvere.

La cucina non è solo fatta di ricette e ingredienti, ma anche di trucchi ed espedienti che possono svoltare una giornata oppure una serata a cena. Preparare un buon pranzo o una buona cena non vuol dire solo cucinare delle pietanze in maniera ottimale, ma anche saper conservare bene gli alimenti prima di metterli in tavola. In questo gioca un grande ruolo soprattutto la pellicola per alimenti, un elemento fondamentale in cucina.

Pellicola per alimenti
Pellicola per alimenti: ecco il trucco per non farla strappare- (Zoopolitico.it)

La pellicola per alimenti è uno strumento fondamentale per chiunque, anche per chi magari non cucina tanto, ma allo stesso tempo non vuole sprecare il cibo avanzato. L’involucro trasparente infatti permette di avvolgere gli alimenti, sia crudi che cotti, senza che questi vengano a contatto con l’ambiente esterno oppure vengano in qualche modo “inquinati” dagli altri alimenti presenti nel frigorifero.

Pellicola, il trucco che non sapevi per non farla strappare

La pellicola trasparente per alimenti non è difficile da utilizzare, ma può capitare che nella fretta oppure tirandola eccessivamente si possa strappare. Tante volte è capitato magari di non riuscire a ricavare un foglio di pellicola intatto perché questo continuava a strapparsi prima del tempo. In questo modo non solo si spreca tanta pellicola, ma allo stesso tempo si ritarda la conservazione dei cibi e potrebbe essere pericoloso.

Può capitare facilmente che cercando di srotolare la pellicola, soprattutto quando è appena comprata oppure non la si utilizza da molto tempo, questa si strappi facilmente perché alcune parti rimangono attaccate al rotolo mentre altre vengono via più facilmente. Si tratta sicuramente di un problema molto fastidioso oltre che uno spreco, ecco perché è stato ideato questo trucco molto semplice che ti può davvero svoltare la vita in questi casi.

Pellicola per alimenti
La pellicola per alimenti si strappa facilmente? Ecco la soluzione- (Zoopolitico.it)

La soluzione per ovviare a questo fastidioso problema è mettere la pellicola in frigorifero o addirittura in freezer quando fa particolarmente caldo. Anziché perdere tempo a cercare di strappare la pellicola e sprecarla, si può adottare questo trucco per staccare facilmente l’involucro dal rotolo in men che non si dica. In questo modo non solo si spreca meno materiale e dunque meno soldi, ma allo stesso tempo svolgiamo ciò che dobbiamo fare in cucina il prima possibile senza perdere tempo.

Impostazioni privacy