Pier Luigi Diaco, chi è e cosa fa il (bellissimo) marito: anche lui famoso

Pier Luigi Diaco è felicemente sposato con un uomo che gli ha fatto perdere la testa: ecco chi è e cosa fa lui.

Il presentatore è senz’altro uno dei più amati del mondo dello spettacolo italiano, proprio perché è riuscito subito a conquistare il grande pubblico con la sua energia e determinazione. Il suo primo debutto è avvenuto su Rai 2, dove ha presentato i programmi Io e te e Ti sento. Il vero successo è però arrivato con il format Bella Mà, che include numerose sfide tra “young” e “boomer“. Il volto Rai è inoltre sempre stato molto riservato e ha preferito, sin dal primo momento, restare distante dalle luci dei riflettori.

pierluigi diaco chi è il marito
Pier Luigi Diaco, tutto sul marito (foto: Ansa) zoopolitico.it

Molti fan si chiedono però chi sia il marito del conduttore, ed è stata svelata qualche curiosità a riguardo.

Chi è Alessio, il marito di Pier Luigi Diaco: tutto su di lui

Il presentatore ha sempre amato la riservatezza, e ha quindi voluto tenere la propria vita privata lontana dai riflettori. Si sa però che nel 2017 ha pronunciato il fatidico sì con Alessio Orsingher, colui che è ormai da qualche anno suo marito a tutti gli effetti. Della loro storia ha parlato diverse volte in tv e, ad ogni occasione, Diaco ha definito il suo partner come l’amore della sua vita.

alessio orsingher chi è
Alessio Orsinger, chi è il marito di Diaco (foto IG Alessio Orsingher) zoopolitico.it

In lui ho trovato un complice e la sua generosità alla fine mi ha contagiato“, ha infatti detto lui, “qualora la legge un giorno permettesse l’adozione a me farebbe molto piacere avere un bambino“. Colui che ha conquistato il cuore del conduttore è anch’egli famoso nel piccolo schermo, dato che è un giornalista e presentatore tv di grande successo. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze giuridiche presso l’Università di Pisa, Orsingher ha frequentato la Scuola di giornalismo Walter Tobagi/IFG dell’Università Statale di Milano.

Nel 2005 ha invece iniziato a lavorare con una televisione privata toscana, TeleRiviera, e in seguito con il quotidiano Il Tirreno. Il vero successo è però arrivato nel 2010, quando è entrato nel network economico-finanziario Class CNBC, che gli ha permesso di operare anche per Class Tv. Diventa in seguito l’autore del talk show preserale Punto e a Capo e il conduttore della rassegna stampa mattutina Primo Tempo News. Successivamente, si è trasferito a Roma per essere l’inviato di tre programmi di Michele Santoro, in onda su La 7. I due coniugi sono sempre più innamorati, e la loro relazione procede a gonfie vele ormai da anni.

Impostazioni privacy