Naso perfetto come quello delle star senza chirurgia estetica: basta usare i pennelli giusti

Cambiare completamente l’aspetto di un naso importante è possibile anche senza ricorrere a dolorosi interventi: il trucchetto delle esperte.

La bellezza passa dai lineamenti di ogni viso, eppure si sa bene che questa può essere molto soggettiva. Un naso che in una specifica zona del mondo può apparire importante, potrebbe invece rientrare pienamente nei canoni estetici di un’altra. Eppure per molte non poter sfoggiare un nasino “alla francese” piccolo, stretto e magari con la punta all’insù può diventare un vero e proprio cruccio.

Naso trucco make-up difetti contouring viso
Il trucco per un naso perfetto senza chirurgia – (Zoopolitico.it)

Ricorrere ad un intervento di chirurgia come la rinoplastica può essere molto costoso, oltre che richiedere una convalescenza piuttosto lunga e una notevole sopportazione del dolore. C’è chi dunque, non si sente disposta a ricorrere a soluzioni così definitive pur di sentirsi bene con se stessa. Fortunatamente l’alternativa più economica e a portata di mano spesso c’è e si trova nel fidato make-up.

Nel corso degli ultimi anni il trucco si è evoluto sempre più, affinando ogni sua tecnica mirata a nascondere o camuffare piccoli difettucci in base alle esigenze. Una delle più usate è sicuramente quella del contouring. Si tratta di un metodo che sfrutta il chiaroscuro dei prodotti applicati per creare degli effetti ottici più che riusciti. Sapendosi destreggiare con esso sarà possibile ottenere dei risultati stupefacenti, soprattutto seguendo i consigli delle esperte di bellezza.

Il nuovo contouring per un naso impeccabile: la tecnica da imitare

Per quanto il mondo del make-up in questo decennio abbia fatto passi da gigante, trovando sempre più appassionati, per molte rimane ancora un mistero. Chi non ha molta pratica con le tecniche all’avanguardia però, per fortuna può lasciarsi consigliare dalle beauty blogger che spopolano sui social e rivelano i loro metodi infallibili per un risultato da esperte. Chi non ha mai sognato un nasino bello e sagomato come quello delle star più iconiche? Per averlo non sarà necessario spendere migliaia di euro dal chirurgo più famoso.

Naso grande importante contouring difetti viso
Il contouring semplice ed efficace per il naso- (Foto: TikTok @serenalakkis) – (Zoopolitico.it)

Piuttosto si può seguire il procedimento di grande effetto suggerito passo per passo dalla seguitissima Serena Lakkiss su TikTok. L’influencer inizia applicando su tutta la parte frontale e più larga del naso uno stick marrone per contouring. Dopodiché va a sfumarlo delicatamente con una spugnetta per trucco, passando poi all’uso di un correttore liquido chiaro. Con questo andrà a dare luce disegnando due linee sui lati del naso ed una esattamente centrale. Non bisognerà dimenticare anche un puntino da applicare proprio sulla punta.

@serenalakkiss

♬ Confidence (sped up version) – Ocean Alley

Con un piumino per cipria va poi a fissare il prodotto sui lati del naso, spolverando via l’eccesso con un pennello, per poi sfumare delicatamente anche il resto del correttore. Non può mancare il tocco finale, che contribuirà a far compiere la magia: con un pennellino piccolo si dovrà applicare lungo tutto il naso una linea di illuminante ben sfumato, aggiungendo anche in questo caso un tocco sulla punta. Il risultato parlerà da solo: un nasino da sogno è pronto ad essere protagonista del viso.

Impostazioni privacy