Perdi 10 kg in 2 settimane con la Dieta del Minestrone, e senza rinunciare alle vitamine. Ecco come fare, e con pochissimi sacrifici.
Stiamo parlando della dieta ideale per dopo le feste quando chiunque accumula un po’ di peso in più: del resto come si fa a dire di no a quei manicaretti fatti dalla mamma o dalla nonna? Questi sono i giorni dell’anno dove ci si abbuffa in famiglia in allegria tra antipasti, primi, secondi, dolci, dessert e aperitivi.
Ovviamente, prima di iniziare a seguire qualunque regime alimentare diverso è sempre bene chiedere un parere al proprio medico di fiducia per evitare che questo nuovo regime alimentare possa danneggiarci qualora stessimo assumendo determinati farmaci, fossimo affetti da determinate patologie o ci trovassimo in particolari condizioni fisiche e/o mentali.
Stiamo infatti parlando di una dieta che fa perdere peso in modo rapido ma eliminando dal nostro corpo principalmente i liquidi e diminuendo la massa muscolare. Per questa ragione, andrebbe fatta solo quando si è in perfette condizioni di salute.
Si tratterebbe perciò di un’alimentazione sbilanciata ricca di vitamine ma al contempo ipocalorica. In altre parole, con questa dieta si mangia soprattutto verdure cucinate in minestroni, passate, vellutate e minestroni. Ma siamo davvero sicuri che faccia bene a tutti? Originariamente è stata inventata per pazienti affetti da obesità grave per far perdere loro in modo brusco del peso in modo da fargli affrontare interventi chirurgici al cuore il prima possibile. Approfondiamo la questione, dunque, per capire meglio.
Dieta bruciagrassi al minestrone di verdura
Perfetta per depurarsi dopo un periodo di stravizi come può essere quello del Natale, vi permette di alleggerire il proprio corpo dopo il periodo di sovraccarico. Sconsigliata da molti esperti per dimagrire perché troppo sbilanciata, è però molto semplice da seguire. Nei primi giorni infatti si mangia soltanto minestrone di verdura condito con un filo d’olio evo a crudo, frutta o succhi di frutta non zuccherati, tè.
Dal quarto giorno si integrano i latticini magri e dal quinto anche il pesce bianco magro e la carne rossa magra. Dal settimo giorno nel minestrone si metterà il riso integrale. Secondo gli esperti si può seguire questo regime alimentare al massimo per due settimane e non di più, e soprattutto sotto controllo medico. I nutrizionisti ma anche molti medici di medicina generale sconsigliano infatti le diete fai da te e invitano invece a rivolgersi sempre ai professionisti per avere buoni risultati e che siano duraturi nel tempo.