Don Matteo 14, brutte notizie per i fan: la decisione della Rai

Don Matteo 14 non rilascia delle buone notizie, per tutti i fan della serie tv le cose si mettono male: ecco che cosa ha deciso in merito la Rai.

Non ci sono dubbi sul fatto che l’attesa per la nuova stagione di Don Matteo sia davvero tanta, si tratta della serie numero quattordici che ancora una volta vedrà protagonista Raoul Bova nel ruolo di Don Massimo, prete arrivato a Spoleto dopo l’addio di Terence Hill.

Don Matteo quando andrà in onda?
Don Matteo- (foto Raiplay) – (Zoopolitico.it)

Serie televisiva prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, la nuova stagione è stata lavorata girando tra Formello (la canonica è stata ricostruita negli studi della Lux Vide) e Spoleto (in provincia di Perugia). Secondo le indiscrezioni che sono state rilasciate da Tv Sorrisi e Canzoni pare che per fare immaginare che ci si trovi davvero a Spoleto, sono state posizionate anche dei pannelli con le immagini della città.

Ad ogni modo, il motivo per cui finisce al centro dell’attenzione ancora una volta ha a che fare con la sua messa in onda, pare che i telespettatori avranno ancora un bel po’ da aspettare: scopriamo qualche cosa di più.

Don Matteo 14: ecco quando andrà in onda su Rai Uno

Le cose stanno davvero cosi, la nuova serie di Don Matteo andrà in onda nel corso della prossima primavera, la Rai ha preso la sua decisione anche tenendo conto del fatto che le riprese non sono ancora finite e che dovrebbero terminare nel corso del mese di Febbraio.

Don Matteo 14, la decisione della Rai sulla messa in onda
Don Matteo- (foto Raiplay) – (Zoopolitico.it)

Insomma l’attesa è ancora lunga ma nel frattempo, oltre che vedere le repliche sempre presenti su Rai Play possiamo fare affidamento a qualche piccolo spoiler che come sempre vedrà al centro di tutto i protagonisti che nella nuova serie saranno, oltre a Raoul Bova anche: Nino Frassica (il maresciallo Cecchini), Nathalie Evalyne Guetta (Natalina), Francesco Scali (Pippo) e Pietro Pulcini (il brigadiere Ghisoni).

New entry saranno il piccolo Bart (interpretato da Francesco Baffi); il capitano Diego Martini (Eugenio Mastrandrea), il pubblico ministero Vittoria Guidi (Gaia Messerklinger) e Giulia Mezzanotte (sorella di don Massimo, interpretata dall’attrice Federica Sabatini).

Ma che cosa ci aspetta, dalle prime anticipazioni pare che la storia si concentrerà su Diego Capitano dei Carabinieri e la sua ex fidanzata Vittoria, Pubblico Ministero che sta per sposare un altro uomo. Giulia nasconde un segreto riguardo il suo passato e avrà un rapporto di odio e amore proprio con Diego. A portare luce sul set ci penserà Bart, un bambino affetto della sindrome di down che scalderà i cuori di chi gli sta vicino.

Gestione cookie