Chiara Ferragni, dietro il video di scuse c’è un messaggio nascosto: cosa voleva dire (davvero) l’influencer

Chiara Ferragni in questi ultimi giorni è finita su tutti i giornali per le vicende legate al pandoro da lei sponsorizzato. In tanti hanno visto nel suo video di scuse un messaggio nascosto. Scopriamo insieme cosa.

Dopo il pandoro, nel mirino del’Antitrust sembrano essere finite le uova di Pasqua sponsorizzate da Chiara Ferragni. L’imprenditrice digitale è da sempre impegnate in campagne di beneficenza insieme a suo marito Fedez ma negli ultimi anni aveva legato il suo nome ad alcune attività commerciali. A Natale 2022, per esempio, ha presentato il pandoro della Balocco in versione speciale, tutta rosa, il cui ricavato serviva per aiutare l‘Ospedale Regina Margherita di Torino.

Chiara Ferragni e il messaggio nascosto nel suo video
Chiara Ferragni al centro della polemica sul pandoro – (Credit: Instagram Ig @chiaraferragni)- (Zoopolitico.it)

La Ferragni però è stata multata per oltre un milione di euro dall’Antitrust per pratica commerciale scorretta. Con questa campagna, il consumatore del pandoro pensava di contribuire alla donazione mentre la cifra era stata già fissata dalla società di dolciumi e non dipendeva dall’andamento delle vendite del prodotto. L’imprenditrice digitale ha anche ricevuto un tapiro d’oro da parte di Valerio Staffelli, inviato di ‘Striscia la Notizia’, che l’ha intervistata e chiesto un suo parere in merito alla vicenda.

Chiara Ferragni e il messaggio nascosto nel suo video di scuse

Sui principali media e giornali non si parla d’altro. La Ferragni ha chiesto pubblicamente scusa in un video postato sui social e sul suo profilo Instagram che vanta oltre 29 milioni di fan. La donna ha ammesso le sue colpe, spiegando che c’è stata una cattiva comunicazione. Per questo ha deciso di donare un milione di euro all’Ospedale per aiutare i bambini in difficoltà. Inoltre ha dichiarato che presenterà ricorso contro la decisione dell’Antitrust perché la ritiene sproporzionata e ingiusta.

Chiara Ferragni e l'armocromia
Capelli raccolti e senza trucco, cosa voleva dire la Ferragni con il suo look -(Credit: Instagram Ig @chiaraferragni)- (Zoopolitico.it)

Il suo video messaggio di scuse non è passato inosservato. In tanti hanno visto una Chiara Ferragni molto diversa rispetto al solito, meno glamour, con i capelli raccolti e senza un filo di trucco. Su Tik Tok, l’esperta di armocromia (nome utente @armocrombeauty) ha spiegato che anche la scelta del cardigan grigio non è stato casuale.

@armocrombeauty #greenscreen Il look scelto da #chiaraferragni per il video di scuse! #consulenzadimmagine #armocromia #look #colori #comunicazione #inpalette #stagioniarmocromatiche #pandorobalocco ♬ suono originale – Armocrombeauty❤️💜

La Ferragni fa parte della stagione della Primavera (Spring) e quindi è valorizzata da colori caldi e accesi e non sta bene con il grigio che la spegne. Inoltre il grigio è il colore per eccellenza che simboleggia la serietà, il rigore e la tristezza. Tutti messaggi che l’imprenditrice digitale voleva trasmettere ai suoi follower. Oltre a ciò che ha detto, conta anche l’impatto visivo che era in linea con il suo pentimento.

Impostazioni privacy