Gonfiore post abbuffata? L’infuso della Regina Letizia è l’ideale dopo un pranzo abbondante

Per il gonfiore post abbuffata la soluzione è provare l’infuso della Regina Letizia. È la bevanda ideale dopo un pranzo abbondante: ecco come è fatta.

Dopo pranzi e cenoni è normale sentirsi appesantiti e gonfi, per fortuna c’è un infuso perfetto e molto amato dalla sovrana ispanica. La bevanda non solo aiuta a sgonfiare la pancia, ma anche ad avere una pelle più luminosa.

Gonfiore post abbuffata: infuso regina Letizia
L’infuso della regina Letizia per sgonfiarsi- ( Credit: Ansa) – (Zoopolitico.it)

Il mese di dicembre è impegnativo tra cene di lavoro, aperitivi con gli amici, cenoni e pranzi delle feste raccomandate di Natale e Capodanno che possono mettere a dura prova i fisici delle persone, tanto che sentirsi gonfi è normale. Ci sono alcuni alimenti che sicuramente aiutano ad alleviare la brutta sensazione di gonfiore.

Tuttavia, per sentirsi meglio c’è un infuso amato dalla regina Letizia di Spagna che fa al caso di tutti coloro che soffrono di gonfiore post abbuffata. Si tratta di una bevanda che molto probabilmente è già presente nelle dispense delle case.

Gonfiore post abbuffata: la bevanda perfetta da bere durante le feste

La regina Letizia ha un corpo invidiabile anche merito della dieta Perricone, un regime alimentare che segue da anni. Tuttavia, la sovrana ha anche un altro segreto per sentirsi sgonfia e informa: bere il tè verde. È una bevanda più che ottima per prendersi cura di sé stessi nel quotidiano.

Gonfiore post abbuffata: bevanda
Il tè verde contro il gonfiore – (Zoopolitico.it)

La bevanda aiuta a rafforzare il sistema immunitario e a proteggere dai influenza e raffreddori, senza contare che il tè protegge le cellule dall’ossidazione e previene l’invecchiamento della pelle. Per tutti coloro che ancora non hanno aggiunto il tè verde alla dieta quotidiana, è arrivato il momento di iniziare durante queste festività così da sentirsi meglio.

Se con i molteplici pranzi e cene si ha bisogno di un aiuto per alleggerire la digestione e ridurre il gonfiore addominale, sicuramente il tè verde è l’ideale come sostituto al caffè e come bevanda da sorseggiare lontano dai pasti poiché potrebbe interferire con l’assorbimento di minerali essenziali per l’organismo, come il ferro.

C’è da aggiungere anche che il tè verde è un perfetto diuretico che aiuta il corpo a eliminare i liquidi e, grazie all’azione dellaina, è un ottimo stimolante del metabolismo. Aiuta quindi ad accelerarlo e a bruciare più calorie, smaltendo in questo modo il grasso in eccesso. Non dimenticarsi di compensare con una dieta equilibrata per concludere le celebrazioni natalizie con chili di troppo o con una pancia gonfia irriconoscibile.

Impostazioni privacy