Treno quasi gratis con questi trucchi svelati da chi ci lavora da una vita

I trucchi per biglietti quasi gratis sono stati resi noti da coloro che lavorano dietro le quinte e che quindi li conoscono tutti.

Negli ultimi anni i viaggi in treno sono diventati sempre più popolari e richiesti, non solo per muoversi a livello nazionale ma anche all’estero. Questo perché gli aumenti dei voli aerei, le difficoltà, le attese, i ritardi ma anche la voglia di riscoprire un senso nuovo di lentezza hanno portato a questa interessante variazione.

Treno quasi gratis trucchi
Trucchi per avere biglietti del treno scontati- (Zoopolitico.it)

I ticket però anche per i treni possono avere costi impegnativi, soprattutto in alcuni periodi dell’anno e su tratte specifiche. Quindi, risparmiare con qualche trucco fa sempre comodo ed è bene segnarli tutti così da avere, all’occorrenza, un modo semplice per risparmiare tanti soldi.

Treno quasi gratis con semplici trucchi

Oltre quelli che sono i trucchi, bisogna anche avere un’idea generale sui biglietti dei treni e su come risparmiare. La prima cosa, che sia Italo o Trenitalia, bisogna evitare i periodi caldi legati alle festività, è ovvio che in quel caso costano di più. Chi viaggia di frequente deve assolutamente avere la carta fedeltà, gratuita e permette di accumulare punti per poi avere biglietti gratis.

Trucchi treno
Come risparmiare sul biglietto del treno- (Zoopolitico.it)

Il primo trucco per risparmiare quando si viaggia sulla medesima tratta è ovviamente comprare un carnet o un abbonamento. Anche se non si viaggia tutti i giorni ma comunque spesso, queste due modalità permettono di risparmiare tantissimo e basta fare pochi conti per capirlo. Un altro trucco è visitare il sito Lowcomotive dove ci sono annunci di chi cerca e di chi vende biglietti.

Questo sistema è comodo e veloce, basta cambiare nome, e il gioco è fatto. Si risparmia tantissimo, si trovano biglietti anche a pochi euro. In alternativa ci sono poi i gruppi su Facebook da sfruttare allo stesso modo, altri siti famosi, tutti funzionano sia per chi compra che per chi vende. Sono validi in particolare per quei biglietti che non consentono il cambio data.

Un’altra opzione da non lasciarsi sfuggire è quella delle offerte. Queste vengono pubblicate con cadenza regolare, quando si acquista un biglietto nelle prime ore, si paga anche meno di 10 euro. Infatti questi, un po’ come per gli aerei, vengono venduti a blocchi. Ad esempio vi sono 10 ticket a un prezzo di 7.99 euro, quindi chi prima arriva trova la cifra migliore. Per essere sempre aggiornati in questo senso bisogna iscriversi alla newsletter.

Impostazioni privacy