Uomini e Donne, stipendi da urlo per i tronisti? Tutta la verità sul dating show

Uomini e Donne è un programma di grande successo, ma quanto guadagna chi partecipa come tronista o come corteggiatore?

Uomini e Donne è da anni uno dei programmi più seguiti della televisione italiana, le storie d’amore che nascono nello studio così come i litigi e i battibecchi appassionano moltissimo il pubblico. Ma quanto guadagnano i tronisti per partecipare?

Tronisti guadagno
Quanto guadagnano i tronisti di Uomini e Donne- (Credit: Instagram IG @uominiedonne) – (Zoopolitico.it)

E’ una domanda che si pongono molti fan del programma, che nella storia del format di Maria De Filippi hanno visto come i vari protagonisti che si sono susseguiti abbiano iniziato a condurre una vita più che agiata.

Quanto guadagnano i tronisti di Uomini e Donne

Proprio per questo in tanti si chiedono quale sia il cachet di un tronista o magari di una dama, come nel caso di Gemma Galgani, che è ormai volto storico del programma. Essendo Mediaset una televisione privata, non è tenuta come la Rai a rendere pubblici i compensi che elargisce.

Quanto si guadagna a Uomini e Donne
Quanto guadagnano i protagonisti di Uomini e Donne?- (Credit: Instagram IG @uominiedonne) – (Zoopolitico.it)

Dunque sui guadagni dei tronisti non c’è alcuna informazione ufficiale. Negli anni si sono susseguite voci che però sono sempre apparse infondate. La questione è che chi partecipa a Uomini e Donne, in realtà, non guadagnerebbe nulla, ma avrebbe solo un rimborso spese per l’alloggio e il viaggio. Non ci sarebbero né cachet né stipendi fissi. Partecipare a un programma del genere è un’opportunità per chi vuole iniziare una carriera nel mondo dello spettacolo o della pubblicità.

I veri guadagni, infatti, arrivano quando finisce il programma. Se si diventa un protagonista, una ospitata in un locale può valere anche 3000 euro per pochi minuti. Si firmano accordi commerciali che possono risultare davvero vantaggiosi, in pratica solo partecipare a Uomini e Donne è di per se un vantaggio e per questo non è previsto alcun guadagno. Sebbene negli anni si siano sparate cifre per i vari protagonisti, come ad esempio 2000 euro a puntata per Gemma Galgani, nulla è mai stato confermato.

La storia dei vari tronisti, inoltre, ci insegna come davvero Uomini e Donne abbia cambiato loro la vita. Pensiamo a Costantino Vitagliano, che ha guadagnato moltissimi soldi. Ma anche a personaggi come Giulia De Lellis, che oggi è una nota influencer e anche conduttrice. Chiunque sia diventato protagonista del programma di Maria De Filippi ha cambiato la sua vita, la partecipazione a Uomini e Donne diventa

Impostazioni privacy