Uomini e Donne, il dettaglio non sfugge: il pubblico da casa ha scoperto tutto, impossibile non notarlo

Niente sfugge allo sguardo attento dei fedeli telespettatori di Uomini e Donne: sui social scoppia la polemica, tronista sotto accusa.

Ida Platano tronista di Uomini e Donne: molti fan del programma non sono assolutamente d’accordo con la scelta della redazione. In particolare, un dettaglio ha scatenato la gogna mediatica. E’ risaputo di fatto che i partecipanti destinati al trono, per contratto, dovrebbero disattivare temporaneamente i social network.

Si tratta di una prassi volta ad evitare che i corteggiatori, o le corteggiatrici, possano contattare i protagonisti su Instagram ad esempio. Il loro percorso è ben diverso da coloro che siedono nel parterre, in quanto gli scambi interpersonali sono controllati dalla produzione e devono necessariamente esaurirsi in esterna e/o in studio.

Uomini e Donne, tronista nei guai
Uomini e Donne, il popolo del web si scaglia contro la tronista – (Credit: Instagram foto: Mediaset Play) – (Zoopolitico.it)

Un secondo fattore che avrebbe spinto la redazione a vietare l’utilizzo dei social, risiede nel ridimensionamento del rischio che i volti scendano le scale per sfruttare la visibilità offerta inevitabilmente dalla trasmissione. Lo scopo infatti, più che nella fama e nella notorietà, dovrebbe riassumersi nella ricerca dell’anima gemella o – per lo meno – di un papabile partner. Tuttavia, tali regole sembrano estranee ad Ida Platano che, nonostante l’inizio di questo nuovo percorso, non ha mai smesso di utilizzare assiduamente il suo account Instagram. Il web ha gridato allo scandalo.

Il web si scaglia contro Ida Platano

Sono passati sei anni dal debutto di Ida Platano negli studi Mediaset di Uomini e Donne. Edizione dopo edizione, la storica dama bresciana ha saputo conquistare la stima della padrona di casa e degli opinionisti. Parliamo quindi di una figura perfettamente inserita nell’immaginario associato al dating show, lo stesso che lei stessa considera una seconda famiglia ed una via d’uscita concreta dalla solitudine. Tutto questo si è però tradotto, secondo il popolo del web, nella manifestazione (non troppo velata) di favoritismi e atteggiamenti di tutela eccessivi.

Ida sotto accusa dal web
Ida Platano sotto accusa: raccomandata dalla redazione, il dubbio dei telespettatori – (Credit: Instagram @giannispertiofficial) – (Zoopolitico.it)

La produzione non ha vietato a Ida di utilizzare i social e i fan si sono accorti inesorabilmente dell’occhio di riguardo riservato alla nuova tronista. “Ma i tronisti non devono essere senza social?!?” – si legge tra i commenti di un post condiviso da Gianni Sperti – “Non ti risponde perché è la sua cocca” – sostiene un altro.

Platano, oltre a connettersi frequentemente, prosegue indisturbata con la sponsorizzazione dei prodotti – fattore che contribuisce a far lievitare il suo conto in banca. Tutto questo non piace ai fedeli telespettatori di Uomini e Donne, i quali – questa volta – non hanno potuto fare altro che esprimere pubblicamente profonda delusione.

Impostazioni privacy