Come è finito Il Metodo Fenoglio? Ecco cosa è accaduto nell’ultima puntata

Il Metodo Fenoglio è andato in onda con la quarta e ultima puntata: che cosa è successo? Entriamo nel merito con qualche anticipazione.

Sono passate solo poche ore dalla messa in onda della quarta e ultima puntata del Metodo Fenoglio, la serie tv di Rai Uno che prende spunto dai romanzi polizieschi di Gianvito Carofiglio e che ha per protagonista Alessio Boni, affiancato da Paolo Sassanelli, Giulia Bevilacqua e Francesco Centorame.

Il Metodo Fenoglio che cosa succede nella puntata finale
Il Metodo Fenoglio- (foto Raiplay) – (Zoopolitico.it)

Una prima stagione che si è rivelata essere un grande successo e che ha aperto le porte alla lavorazione della seconda che secondo le indiscrezioni pare essere stata confermata, tanto da avere già mandato a lavoro gli sceneggiatori che si augurano di cominciare le riprese già nel corso della primavera. Ma facciamo un passo indietro e cerchiamo di capire che cosa ci aspetta questa sera, ovviamente anche in questo caso la puntata sarà composta da due episodi che porteranno Fenoglio alla risoluzione del caso che tanto lo tormenta.

Il Metodo Fenoglio, anticipazioni: che cosa succede nella quarta puntata

Dopo la messa in onda della quarta e ultime puntata, andata in onda come sempre nella prima serata di Rai Uno, per chi se lo fosse perso andiamo alla scoperta di quello è che accaduto nel finale de il metodo Fenoglio – L’estate fredda, in onda lunedì 11 dicembre su Rai1.

Il Metodo Fenoglio, il maresciallo risolve il caso che lo tormenta
Il Metodo Fenoglio- (foto Raiplay) – (Zoopolitico.it)

Ebbene nell’episodio numero sette dal titolo: Il male minore, abbiamo visto Fenoglio essere costretto a mettere di nuovo tutto in discussione, il motivo è legato alla scoperta da parte del poliziotto di una informazione davvero molto pericolosa che riguarda il passato di una persona o per meglio dire di un uomo di cui si fidava ciecamente, ovvero il suo appuntato. Da sono poi iniziate una serie di eventi che hanno costretto Fenoglio a prendere una decisione di lasciare l’arma e cambiare la sua vita per sempre. Gli eventi però lo costringeranno a soprassedere e proseguire le indagini con il suo collega e amico che è l’unico in grado di aiutarlo

L’ottavo episodio invece, dal titolo Colpire al cuore, il protagonista riesce a risolvere un caso spinoso. Tanto per cominciare riesce a scoprire chi è il colpevole del caso di omicidio che lo tormenta da tempo, ovvero quello legato alla morte del piccolo Damiano e per farlo Fenoglio è costretto a ricorrere all’aiuto di un amico in cui non spera più. Il colpevole è infatti uno di loro, Savicchio, fedele uomo del Generale che però si scopre avere un passato davvero oscuro. Le prove della sua colpevolezza vengono a galla proprio grazie all’intervento del suo appuntato che prima di tutti ha una grande intuizione che incastra il suo ex complice, permettendo cosi l’arresto del colpevole.

Due episodi finale che si sono conclusi poi con la terribile notizie dell’attentato al Giudice Paolo Borsellino, notizia che lascia sconvolto Fenoglio, e che lo convince a strappare il foglio con le sue dimissioni. Il suo posto è con i suoi colleghi.

Impostazioni privacy