Ilary Blasi, la condizione imposta da Pier Silvio Berlusconi per il suo ritorno a Mediaset: svelata solo oggi

L’isola dei Famosi dovrebbe seguire, come da tradizione, il Grande Fratello. Pier Silvio Berlusconi lancia un ultimatum ad Ilary Blasi.

L’Amministratore Delegato Mediaset determinato nella lotta contro il cosiddetto genere trash tv, il cui fondamento risiede nell’esasperazione esilarante della realtà. Negli ultimi anni tale condizione era sfuggita di mano alle singole produzioni televisive, ragion per cui Pier Silvio Berlusconi non ha potuto non richiamare tutti all’ordine. Ed ecco dunque che la scrematura ha toccato storici volti di Canale 5 – Barbara D’Urso e Belen Rodriguez in primis – ma anche le trasmissioni previste dal palinsesto.

Pier Silvio Berlusconi ultimatum a Ilary Blasi
Ilary Blasi riceve un ultimatum da Pier Silvio Berlusconi – (Zoopolitico.it)

Il cast che Alfonso Signorini ha presentato al boss ad esempio è stato modificato più e più volte prima che venisse approvato. Egli stesso ammise di aver errato nella scelta dei partecipanti riguardo la passata edizione del Grande FratelloUn mea culpa che ha prodotto una certa indignazione.

Non si sputa nel piatto dove si è mangiato, si dice. Nondimeno Signorini ha rivelato di essere rimasto molto deluso dal comportamento dei diretti interessati. Ad ogni modo, tralasciano le antiche diatribe e lotte mediatiche, è giusto sottolineare che il medesimo destino sia toccato ad Ilary Blasi, ormai ex moglie del Pupone. Unica tornerà negli studi televisivi de L’Isola dei famosi per volere dello stesso Pier Silvio Berlusconi.

Ilary Blasi torna in tv, il prossimo debutto de’ L’Isola dei Famosi

“Siamo soddisfatti di Ilary Blasi” – le parole di Pier Silvio Berlusconi – “e quindi l’intenzione sarebbe quella di andare avanti con lei, non abbiamo motivi per non farlo”. Del resto la conduttrice può considerarsi di casa, in quanto amica di lunga data della compagna dell’Amministratore Delegato, Silvia Toffanin. La sua spensieratezza e spontaneità si sposa perfettamente con lo stile del programma. Ciò nonostante, questo non la esula dal rispetto delle nuove linee guida stabilite dall’esigente boss.

Ilary Blasi torna in tv
Ilary Blasi alla conduzione de’ L’Isola dei Famosi – (foto: Ansa) – (rationalinternational.net)

La lotta contro il trash tv prosegue nelle Honduras, luogo accessibile solo ad un cast appositamente selezionato da Ilary Blasi ed approvato dal secondogenito del Premier scomparso. Tra i naufraghi che potrebbero partecipare a L’Isola dei Famosi è emerso il nome di Elisa Di Francisca, ex schermitrice – specializzata in fioretto – e campionessa olimpica. La trasmissione dovrebbe debuttare in primavera, tra il mese di marzo e aprile, in seguito alla conclusione dell’edizione corrente del Grande Fratello. Come da tradizione dunque, Alfonso Signorini passerà così il testimone alla collega.

Impostazioni privacy