Non ingrassare durante le feste mangiando quello che vuoi: i dietologi svelano il trucco

Mangiare durante le feste e senza ingrassare è possibile. Ecco il trucco svelato dai dietologi.

Una delle paure più comuni che riguardano il tanto atteso periodo delle feste è quella di prendere troppi chili. Si tratta, infatti, di un periodo nel quale ci si trova spesso a pranzo o a cena fuori e dove le tentazioni sono praticamente all’ordine del giorno.

Mangiare senza ingrassare a Natale
Come mangiare senza ingrassare a Natale- (Zoopolitico.it)

Per fortuna, la soluzione per mangiare e godersi il periodo più festoso dell’anno esiste ed è persino più semplice di quanto si pensi. A rivelarlo sono i dietologi stessi con un trucco che una volta messo in atto consentirà di allontanare per sempre la paura di ingrassare.

Come non ingrassare durante le feste: il consiglio dei dietologi

Aver cura di sé durante le feste passa anche dal saper compiere scelte corrette riguardo l’alimentazione. Secondo i dietologi, infatti, c’è un solo trucco che se applicato in modo corretto può consentire di mangiare senza ingrassare e appesantire l’organismo e si tratta della moderazione. Una parola che da sola può non dire nulla ma che una volta visto come applicarla nelle varie situazioni sarà in grado di fare una grande differenza.

Mangiare senza ingrassare a Natale
Come mangiare senza ingrassare a Natale- (Zoopolitico.it)

Per prima cosa è importante ricordarsi che non è necessario mangiare ad ogni occasione. Se si ha un pranzo o una cena, si può evitare ad esempio di acquistare del cibo ai mercatini di Natale. Lo stesso vale per l’alcol che si può scegliere di bere in alcune occasioni e di rifiutare in altre. Per pranzi o cene, sia a tavola che a buffet è consigliabile (quando possibile) riempire il piatto in modo da avere per lo più verdura, una buona dose di proteine e una piccola di carboidrati. In questo modo si mangerà tutto ma con proporzioni utili a non prendere peso.

Tra le regole del mangiare in modo moderato c’è quella di non cadere in errori che riguardano estremi come quello di saltare la colazione se si va ad un pranzo (si arriverebbe inutilmente affamati) o la cena dopo il pranzo abbondante. Mangiare regolarmente è sempre la miglior scelta, optando magari per porzioni più piccole e a base di cibi sani. Dopotutto, affamarsi o mangiare sapendo che poi non si toccherà più cibo è proprio ciò che spinge ad abbuffarsi, motivo per cui è sempre meglio evitare.

Agendo nel modo corretto e limitandosi nelle quantità (specie per fritti, alcol e dolci) si potrà godere al meglio di tutte le feste, mangiare un po’ di tutto senza appesantirsi e tutto contando su una tranquillità riguardo al peso. Il modo sicuramente migliore per godersi le feste senza perdere il sorriso.

Impostazioni privacy