Oroscopo cinese, il 2024 sarà il regno del Drago: cosa preannuncia per le vite di tutti

Il 2024 secondo l’oroscopo cinese sarà l’anno del Drago di Legno Verde: che tipo di cambiamenti porterà nelle nostre vite?

Il 2023, secondo l’astrologia cinese, era noto come l’anno del Coniglio d’Acqua, e sta giungendo al suo termine. Quello che sostituirà è conosciuto come l’anno del Drago Verde di Legno nel 2024, a partire dal 4 febbraio, da non confondere con il 10 febbraio che sarà invece il Capodanno lunare.

Anno drago verde di legno
Il 2024 sarà l’anno del Drago Verde di Legno- (Zoopolitico.it)

Il Drago di Legno si raffigura come il quinto animale nello zodiaco cinese, e si tratta di una creatura che trasuda un’energia fortissima, vitalità e una buona dose di mistero. L’ultimo anno dedicato al Drago che abbiamo visto era il 2012, e quando tornerà sarà nel 2036, ma questa volta come Drago di Fuoco.

Il 2024, ovvero l’anno del Drago di Legno Verde

Chi è nato sotto il segno del Drago porta dentro di sé tutte le caratteristiche a questa creatura associate: si tratta di un segno pieno di ambizioni, un leader idealista e visionario che si spinge sempre al successo e non teme le sfide più difficili da affrontare. Il segno del drago si contraddistingue soprattutto per la sua dedizione al lavoro, dotata anche di una buona indole competitiva ma allo stesso tempo anche indipendente e generosa.

Anno del drago 2024
Sarà un anno di sfide per chi è nato sotto il segno del Drago- (Zoopolitico.it)

Si tratta anche di un segno molto saggio e che ha voglia di buttarsi nelle avventure e nelle novità, anche se di tanto in tanto può risultare lievemente impulsivo o addirittura capriccioso. Uno dei suoi motti principali è l’onestà e la sua nemesi è l’ipocrisia. Può dimostrarsi coraggioso a volte, ma nei peggiori dei casi anche prepotente o un po’ egocentrico.

Il Drago di Legno viene associato all’elemento Terra Yang, ed oltre a tutte le caratteristiche tipiche del drago, dimostra anche un certo livello di intelligenza ma anche di popolarità. Il suo essere generoso e focoso viene spesso mostrato nei suoi successi in ambito lavorativo, ma potrebbe anche di tanto in tanto rivelare ostacoli nelle relazioni personali, proprio per la sua personalità forte ed accesa. Il verde rappresenta l’elemento del Legno, che poi da il nome al 2024 come l’anno del Drago Verde.

Per chi è nato sotto il segno del Drago, questo 2024 potrebbe essere un periodo pieno di sfide, sia in ambito amoroso che in quello lavorativo e professionale. Il miglior modo per affrontare l’anno a venire è di armarsi di una buona dose di pazienza e determinazione per riuscire ad affrontare i vari ostacoli e anche le sconfitte che potrebbero derivarne. Nonostante tutto, questo sarà sicuramente un anno di crescita personale e spirituale.

Impostazioni privacy