Gemma e Ida oggi sono migliori amiche, ma prima della tronista la dama era pazza di Lei! Te la ricordi?

La condivisione degli studi televisivi di Uomini e Donne può implicare lo sviluppo di rapporti amicali tra i partecipanti.

L’obiettivo di Uomini e Donne dovrebbe risiedere nell’incontro con l’anima gemella, frequentazioni sentimentali che conducono i partecipanti a lasciare gli studi televisivi felici ed innamorati. Nondimeno, capita spesso che ore di condivisione portino dame e cavaliere a fare amicizia tra loro. Tra gli esempi più recenti e concreti non possiamo non citare le chiacchierate protagoniste Ida Platano e Gemma Galgani. Dopo in primo scetticismo della dama bresciana che – per chi non dovesse averne memoria – si dissociava dall’atteggiamento morboso della torinese nei confronti di Giorgio Manetti, le due trovarono una rinnovata armonia.

Gemma Galgani e Ida Platano due cuori un'anima
Gemma e Ida amiche per la pelle, ma prima della dama bresciana c’era Laura – (Zoopolitico.it)

La loro amicizia giunse al culmine con la partecipazione della più giovane alla passata edizione di Temptation Island, durante il quale Gemma accorse in suo soccorso per confortarla. Il loro rapporto è poi cresciuto, fino a divenire indissolubile. Eppure, prima di Ida, ci fu un’altra dama del parterre che conquistò la fiducia dell’ex fiamma del Gabbiano.

Parliamo nientepopodimeno di Laura Laurenti, femme fatale che conquistò Sossio Aruta e che abbandonò il programma nell’ormai lontano 2016. Da allora, di quest’ultima nessuna traccia. La stessa Galgani non pronunciò più il suo nome e la povera “paladina della giustizia” (così definita da Tina Cipollari) cadde inesorabilmente nel dimenticatoio.

Laura Laurenti, fan numero uno di Gemma Galgani

Sblocchiamo un ricordo, come si suol dire simpaticamente sui social: ebbene, nel lontano 2015, Gemma Galgani poteva contare sul sostegno di Laura Laurenti, fan numero uno e amica stretta della dama torinese. Fu proprio lei a difenderla dalle critiche e accuse di Tina Cipollari, fino a farsela nemica. Chiunque segua il programma conosce bene il potenziale rancore che l’opinionista può provare nei confronti di coloro che contraddicono le sue schiette opinioni. La dama subì così le conseguenze di essere dalla parte della sua prima rivale.

Laura Laurenti e Gemma Galgani negli studi di UeD
Laura Laurenti sostenne Gemma Galgani a spada tratta – (foto: Mediaset Play) – (Zoopolitico.it)

Durante le registrazioni del dating show, Laura Laurenti frequentò Sossio Aruta e pochi altri cavalieri selezionati dalla redazione del programma. Tuttavia, le diatribe sempre più aspre con l’opinionista viterbese convinsero Laurenti ad abbandonare per sempre il noto prodotto di Maria De Filippi.

Gemma Galgani, come anticipato precedentemente, non affrontò più l’argomento e per questo il pubblicò si dimenticò progressivamente di lei. E’ giusto sottolineare però, che Laura difese Gemma quando nessuno riusciva anche solo lontanamente a sopportarla. La sua presa posizione le costò l’esperienza negli studi televisivi di Uomini e Donne.

Impostazioni privacy