Vestirsi per sembrare più magra: i 5 trucchi che ingannano occhi e cervello

Per una donna l’abbigliamento giusto può aiutare a farla sembrare più magra. Ecco 5 trucchi nel vestirsi, per slanciare la figura.

Il giusto abbigliamento può valorizzare una figura, facendola sembrare più magra, nonostante magari non si sia proprio in forma. Infatti ci sono dei vestiti che donano di più a certe donne piuttosto che ad altre, perché mettono in risalto una fisicità piuttosto che un’altra.

Sembrare più magra: i trucchi nell'abbigliamento
Certi abiti riescono a donare alla figura un aspetto più snello e far sembrare più magra – (Zoopolitico.it)

Comunque, partendo dal presupposto che ognuno può vestirsi come vuole, se si sente a proprio agio, ci sono 5 trucchi che qualsiasi donna può seguire per sembrare subito più magra. 

I 5 trucchi nel vestirsi per sembrare più magra

Ogni donna vuole mostrare un fisico snello e asciutto ma, quando questo non è possibile, si possono seguire 5 semplici trucchi per sembrare più magra. Sono stratagemmi furbi che ingannano occhi e cervello, facendo apparire più slanciate e in forma, senza dover fare la dieta!

Sembrare più magra: i 5 trucchi nel vestirsi
I 5 trucchi nel vestirsi per sembrare più magra – (Zoopolitico.it)

Per rendere otticamente più snello il punto vita, bisognerebbe scegliere gonne e pantaloni a vita alta. Questi capi di abbigliamento, infatti, slanciano e nascondo gli eventuali rotolini che si accumulano su pancia e fianchi. È ideale abbinarli con magliette e camicie da portare dentro il pantalone o la gonna (e mai fuori). Un altro trucchetto per slanciare è indossare delle maglie con scollatura a V.

Questa particolare configurazione permette di ridurre otticamente la larghezza del busto, specialmente se si ha molto seno o le spalle larghe. Di contro, non fanno sembrare magra le maglie con scolli a barca, quindi è consigliabile evitarle. Per quanto riguarda i colori, è consigliabile preferire le tinte unite e, meglio ancora se si usa lo stesso colore per busto e gambe. Fra le fantasie, meglio prediligere quelle con motivi diagonali o a righe.

Però è importante che le dimensioni di tali righe siano proporzionate in base alla propria figura: chi è minuta dovrebbe optare per delle righe strette; chi è formosa, invece, per delle righe di media grandezza. Anche le linee verticali possono aiutare, quindi largo a blazer, kimono e cardigan aperti oltre il fianco, oppure pantaloni gessati e gonne con plissé o drappeggi.

Un altro consiglio per sembrare più magra è mettere in risalto le parti più ossute del proprio corpo, vale a dire polsi, clavicole, caviglie, ad esempio indossando capi a tre quarti. Infine, una donna non dovrebbe mai camuffare la propria figura con abiti troppo larghi che hanno il difetto di far sembrare ancora più grosse. 

Impostazioni privacy