Perdi peso senza rinunce e stress con questi 8 trucchi fantastici dei dietologi

Perdere peso senza rinunce e stress è il sogno di tante persone e da oggi è possibile seguendo questi 8 trucchi dei dietologi.

Quando si pensa alla dieta e al perdere peso, il pensiero va subito alle rinunce e ai sacrifici che si devono fare per seguire un certo regime alimentare. Per non parlare della frustrazione che monta quando i risultati non arrivano, nonostante le privazioni.

Perdere peso: senza stress e rinunce
È possibile perdere peso senza stress e senza rinunce con questi consigli – (Zoopolitico.it)

Tornare in forma non dovrebbe essere difficile! In effetti, grazie a questi 8 fantastici e infallibili trucchi dei dietologi è possibile perdere peso senza rinunce e senza stress.

8 trucchi dei dietologi per perdere peso facilmente

Al giorno d’oggi esistono diete di ogni tipo ma tutte sono accomunate da un obiettivo: quello di far perdere peso. Capita, però, che soprattutto per le cosiddette “diete alla moda”, la perdita di peso sia solo momentanea.

Perdere peso: 8 trucchi dei dietologi
8 trucchi dei dietologi per perdere peso facilmente – (Zoopolitico.it)

Una dieta sostenibile, invece, deve impartire delle regole sane che non facciano sentire imprigionati ma che aiutino ad avere maggiore consapevolezza del proprio corpo e a sentirsi meglio nel tempo. Ecco gli 8 trucchi dei dietologi per perdere peso facilmente:

  1. È possibile fare uno strappo alla regola: se si è stati sempre corretti seguendo la propria dieta, è possibile fare uno strappo alla regola mangiando i propri cibi preferiti senza sentirsi in colpa.
  2. Ridurre il consumo di olio, dato che questo è ricco di calorie. Piuttosto, quando si devono usare le padelle antiaderenti, è meglio stendere un velo di spray da cucina.
  3. Assumere grassi sani da avocado e noci: questi nutrienti sono gustosi e donano sazietà più a lungo.
  4. Usare delle alternative: quando si vuole perdere peso, bisogna imparare a creare un’immagine di se stessi sana e non pensare solo ad eliminare interi gruppi di cibi.
  5. Non andare a dormire senza aver mangiato: molte persone che vogliono dimagrire, tendono a saltare i pasti ma questo li rende solo più affamati, tristi e frustrati. La fame può rendere anche più irritabili e poco concentrati. Per questo, prima di mettersi a letto è buona norma fare una cena (anche leggera).
  6. Bilanciare proteine, carboidrati e grassi nei pasti e negli spuntini per aumentare la sazietà.
  7. Usare condimenti sani, in alternativa al sale.
  8. Consumare fibre, come i cereali integrali, che aiutano a sentirsi meno gonfi e ad aumentare il senso di sazietà. 

Infine va detto che quando si vuole perdere peso senza rinunce è importante idratarsi, consumando la giusta quantità di acqua al giorno, anche tramite delle calde tisane.

Impostazioni privacy