Uomini e Donne, a curare le sfilate di moda c’è proprio lei: chi è la stylist del programma, volto famosissimo

Sfilate ed outfit impeccabili. Chi si occupa dell’immagine dei partecipanti di Uomini e Donne? La stilista è molto conosciuta.

La carriera di Anahi Ricca ha inizio ben prima delle sue fugaci apparizioni durante la messa in onda di Uomini e Donne. Per anni, di fatto, quest’ultima ha ricoperto il ruolo di stilista di molti personaggi associati ai palinsesti di Canale 5. Ed è proprio dietro le quinte delle trasmissioni televisive, che la talentuosa artista ebbe modo di incontrare Maria De Filippi, divenuta successivamente suo punto di riferimento ed amica.

La stilista di Uomini e Donne
Chi è la stilista di Uomini e Donne? Collabora con Mediaset da anni – (foto: Mediaset Play)- (Zoopolitico.it)

Qualsiasi look sfoggiato dal cast di C’è posta per te e Amici, ma anche del dating show e di MasterChef Italia, è studiato preventivamente da lei. Nondimeno, la sua figura – benché nota ai vip ospiti degli studi televisivi di Berlusconi – viene associata principalmente al famoso programma dedito all’amore.

Anahi Ricca, la stilista di punta di Mediaset

La produzione di Uomini e Donne ha pensato di stuzzicare le menti dei partecipanti, organizzando di tanto in tanto delle sfilate sensuali. In origini era proprio Anahi a studiarne i look, solo laddove il cavaliere oppure la dama avessero intenzione di affidarsi al suo buon gusto. Dopodiché, almeno nelle ultime registrazioni, la stilista è divenuta per lo più giudice severa. Una variazione del format che ha contemplato all’inizio il temuto “Promosso/Bocciato” e che successivamente ha implicato l’espressione di un voto numerico. A questo proposito, nessuna dama ha mai superato il misero 7. E in merito alla sua vita privata? Ricca ha saputo tutelare i tasselli che compongono la sua quotidianità.

Anahi Ricca è la stilista di Uomini e Donne
Anahi insieme all’intramontabile Sophia Loren – (Credit: Instagram @anahiricca) – (Zoopolitico.it)

Generalmente i tabloid riescono ad accedere ad un relativo bagaglio di informazioni. Esistono poi personalità di spicco che, miracolosamente e misteriosamente, riescono a tutelare la propria privacy. Ebbene, Anahi Ricca – benché non possa oggettivamente essere associata a Maria De Filippi ad esempio – ha saputo nascondere quanto di più caro ha conquistato dalla curiosità pubblica e mediatica. Non si conosce la sua data di nascita, neppure il luogo di origine oppure gli studi conseguiti. Ignoti i possibili compagni – o il compagno – che ha conquistato parte del suo determinato cuore. Impossibile scoprire dove abita, chi frequenta e con chi trascorre gran parte del tempo. Tutto ciò che si sa su di lei risiede in pochi semplici dettagli: è una stilista Mediaset ed ha un figlio, Francesco Ricca Vicario. Questo e niente di più.

 

Impostazioni privacy