Burro nel frigo? Non c’è bisogno di aspettare, così diventa morbido e puoi spalmarlo subito sul pane

Non dovrai più aspettare che il burro nel frigo diventi morbido: basta usare questo trucchetto è puoi preparare una colazione deliziosa.

Se stai preparando la colazione e ti dimentichi di avere il burro ancora nel frigo questo trucco fa proprio al caso tuo. Se desideri spalmare il tuo burro sul pane o prepararti qualche dolcetto per la colazione, non puoi che provare questo trucco così facile ed efficace. Con questo trucchetto il burro si ammorbidisce immediatamente e non dovrai più aspettare. Inoltre ti suggeriamo una ricetta interessante per usare al meglio il tuo burro ammorbidito, se vuoi provare qualcosa di diverso dal classico pane, burro e marmellata.

Come ammorbidire in fretta il burro dimenticato nel frigo
Trucco per ammorbidire il trucco e goderti la colazione – (Zoopolitico.it)

Scopri il trucchetto magico per ammorbidire subito il tuo burro nel frigo e scopri anche come utilizzarlo per creare una colazione deliziosa e burrosa.

Burro nel frigo: come ammorbidirlo all’istante e usarlo nelle tue ricette

Ecco spiegato il trucchetto velocissimo per riuscire a rendere morbido il tuo burro dimenticato nel frigo. Se hai urgenza di utilizzarlo in una ricetta o sul pane alla mattina, questo trucco è decisamente un salvavita. Come ammorbidire il burro in pochissimo tempo?

  1. Per prima cosa riempire un bicchiere con dell’acqua bollente.
  2. Dopo qualche secondo il bicchiere si sarà scaldato, quindi rimuovere l’acqua e coprire subito il burro con il bicchiere. Posizionare il burro sopra una superficie in modo che non unga nulla.
  3. Dopo circa un minuto si può scoprire il burro e questo sarà diventato morbidissimo e pronto all’uso.

Ora che hai ottenuto un burro morbidissimo non ti resta che spalmarlo su una bella fetta di pane croccante o utilizzarlo per creare una colazione memorabile. Quello che ti proponiamo sono i Cruffin al burro, delle brioche croccanti e friabili davvero avvolgenti.

Alternativa deliziosa al classico pane burro e marmellata a colazione
Cruffin al burro per sfruttare al massimo questo trucco – (Zoopolitico.it)

Ingredienti:

  • 50 gr di burro
  • 250 gr di farina 00
  • 150 gr di farina manitoba
  • 70 gr di zucchero semolato
  • 1 uovo
  • 130 ml di latte a temperatura ambiente
  • 50 ml di acqua a temperatura ambiente
  • 3 gr di lievito di birra disidratato
  • un pizzico di sale
  • 100 gr di burro morbido per la sfogliatura
  • zucchero a velo

Procedimento:

  1. Mescolare le farine, il lievito, l’uovo, lo zucchero e il burro appena ammorbidito in un istante. Impastare fino ad ottenere una consistenza omogenea.
  2. Coprire l’impasto e farlo lievitare fino a che non raddoppia.
  3. Dividere l’impasto e stendere singolarmente i pezzi, spalmando il burro morbido. Arrotolare il tutto e tagliare a metà.
  4. Arrotolare le due metà ottenute l’una attorno all’altra e posizionare l’impasto in stampi per muffin. Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 40 minuti.
  5. Sfornare, lasciar raffreddare e spolverizzare con zucchero a velo.

Ecco come puoi ottenere un burro morbido anche se lo hai dimenticato nel frigo. Con questa tecnica riuscirai a spalmare il tuo burro in qualsiasi momento e realizzare delle ricette strepitose, senza perdere tempo ad attendere che il burro si ammorbidisca da solo. Non ti resta che provarlo subito e sperimentare in cucina con passione e amore. 

Impostazioni privacy