Grande Fratello, stavolta si rischia sul serio: crollo totale per il reality, cosa sta succedendo

Rischia davvero grosso questa volta il Grande Fratello, quello che è successo nessuno se lo sarebbe mai immaginato: è un crollo totale.

Si torna ancora una volta a parlare del Grande Fratello, lo storico reality di Canale 5 che nella puntata scorsa ha visto nuovamente l’ingresso di Beatrice Luzzi tra le concorrenti in gioco, la giovane aveva lasciato la casa per via del lutto della morte del padre.

Grande Fratello questa volta si rischia davvero tanto
Grande Fratello- (foto Mediaset infinity) – (Zoopolitico.it)

Eppure il motivo per cui lo show torna al centro dell’attenzione ha a che fare con qualcosa di decisamente diverso da questo e infatti questa volta si è registrato un crollo vertiginoso che potrebbe davvero fare rischiare tutto. Si tratta di un risultato che nessuno si aspettava davvero di leggere.

Ma di che cosa stiamo parlando per la precisione, ebbene il tutto è in riferimento agli ascolti della serata: sembra proprio che le cose non siano andate come l’azienda le immaginava: ma entriamo nel vivo della questione e capiamo qualche cosa in più.

Grande Fratello crolla negli ascolti: battuto dalla fiction di Rai Uno

Insomma le cose sono andate proprio cosi, nella puntata scorsa nonostante il colpo di scena che è piaciuto al pubblico di Canale 5, il tutto non è bastato per potere far vincere al reality condotto da Alfonso Signorini la serata e infatti i risultati parlano chiaro.

Grande Fratello battuto da Rai Uno: gli ascolti parlano chiaro
Grande Fratello- (foto Mediaset infinity) – (Zoopolitico.it)

Ad avere trionfato è stata la fiction di Rai Uno, dal titolo La storia, si tratta di un adattamento televisivo in quattro puntate dell’omonimo romanzo di Elsa Morante, diretto da Francesca Archibugi, con Jasmine Trinca, Elio Germano, Asia Argento, Lorenzo Zurzolo, Francesco Zenga e Valerio Mastandrea. La prima puntata è stata vista da 4.459.000 spettatori ed ha totalizzato un pari al 23.5%. Discorso diverso per Canale 5 che invece è stata seguita da 2.562.000 spettatori con uno share del 18.4%.

Un divario non da poco che sicuramente non sarà sfuggito ai vertici dell’azienda che adesso devono cercare il modo di correre ai ripari, per quello che riguarda le altre reti: Italia Uno che ha trasmesso “Aquaman”, film del 2018 diretto da James Wan con Jason Momoa, Amber Heard e Willem Dafoe, ha avuto un seguito di 1.525.000 spettatori per un totale di 8.6% e Rete Quattro che ha visto il consueto appuntamento con Quarta repubblica, il programma di approfondimento politico e di attualità condotto da Nicola Porroha invece tenuto incollati allo schermo un totale di  879.000 spettatori per un conto conclusivo di 5.6%.

Impostazioni privacy